Lazio, Baroni: “Punti buttati, le indisponibilità non devono diventare alibi”

Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)
Dopo il triplice fischio di Lazio 1-1 Torino, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la partita nella consueta intervista
Si è da poco concluso all’Olimpico Lazio-Torino, match valido per la 30ª giornata di Serie A e terminato sul punteggio di 1-1. I marcatori dell’incontro sono stati Adam Marusic, che al 57° ha portato in vantaggio i padroni di casa, e Gvidas Gineitis, che all’82° ha ristabilito la parità per la squadra di Vanoli.
In virtù di questo risultato, i biancocelesti restano in settima posizione, agganciati dalla Roma a 52 punti, uno in più della Fiorentina, tre in meno della Juventus.
Dopo questa partita, la Lazio dovrà pensare allo scontro con l’Atalanta al Gewiss Stadium e al match d’andata dei quarti di finale di Europa League, prima del derby con la Roma.
Dopo la gara, l’allenatore biancoceleste ha parlato ai microfoni dei giornalisti dopo il triplice fischio di Lazio-Torino.
Lazio 1-1 Torino, l’intervista post partita di Baroni
Baroni ha iniziato dicendo: “Siamo scesi in campo con l’obiettivo di vincere e abbiamo disputato una gara con questo intento. Abbiamo creato le occasioni per chiuderla, ma quando non concretizzi, il rischio di subire gol aumenta. Purtroppo, la rete che abbiamo incassato era evitabile e questo rende il risultato ancora più amaro. Siamo delusi e mortificati.“
Ha poi continuato: “Abbiamo creato diverse opportunità per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato ma non siamo riusciti a concretizzarle. Purtroppo, una nostra disattenzione è stata fatale e ci è costata il gol subito. L’assenza di alcuni giocatori non può e non deve rappresentare un alibi, né per me né per la squadra.”

Le parole dell’allenatore biancoceleste
Ha poi proseguito: “Le rotazioni le abbiamo sempre fatte e le continueremo a fare. Abbiamo diverse partite ravvicinate dove occorreranno tutti e ci sarà spazio per tutti.“
Infine, Marco Baroni ha poi concluso: “Dobbiamo ritrovare il nostro ritmo. Sappiamo di aver lasciato per strada punti importanti, alcuni dei quali sprecati, come accaduto oggi. Nelle prossime partite dovremo scendere in campo con determinazione, a testa alta e con la giusta voglia di riscatto. I fischi? Comprensibili. Non vinciamo da tanto in casa, non facciamo di tutto per vincere le partite. Non si può prendere il goal preso, punto. Da una squadra che non sembra nemmeno che lo voglia fare. Sono incazzato come una bestia, ma questa è la realtà. “