Lazio, Baroni: “Rientro di Castrovilli? Vi spiego. Ecco il punto sugli indisponibili”
Le dichiarazioni di Marco Baroni, allenatore della Lazio, in conferenza stampa prima della partita Lazio-Napoli
La Lazio arriva alla partita valevole per l’ottavo di Coppa Italia con una solida quinta posizione, grazie a una serie di vittorie cruciali nelle ultime settimane, macchiate solo dall’ultima sconfitta di Parma per 3-1.
La sfida contro il Napoli di giovedì alle 20:45 rappresenta un test importante. I biancocelesti sono reduci da una sconfitta per 3-1 subita contro il Parma nell’ultima giornata di campionato.
Il Napoli è sicuramente un avversario molto insidioso, attualmente primo in classifica. Baroni dovrà mantenere alta l’attenzione, evitando passi falsi e cercando di imporre il proprio gioco fin dai primi minuti.
Vediamo cosa ha detto l’allenatore della Lazio in conferenza stampa.
Lazio, la conferenza stampa di Marco Baroni
L’allenatore ha esordito così: “Ci teniamo a fare bene. La squadra ha preparato la partita con attenzione e voglia. Abbiamo qualche piccola defezione e qualche giocatore che dobbiamo recuperare. Giochiamo contro una squadra forte che attualmente è prima in classifica meritatamente“
Nel corso della conferenza Baroni ha fatto il punto sugli infortunati e sui giocatori fuori dalla lista campionato: “Ieri Castrovilli ha fatto il primo allenamento con la squadra e sta bene. Domani può avere spazio e mi ha dato la sua disponibilità. Lo vogliamo sicuramente riportare dentro. Qualche calciatore ha riscontrato qualche problema dopo Parma. Dia e Tavares non ci saranno per questa partita, speriamo recuperino in vista della prossima. Hysaj, Basic e Akpa Akpro? Sono ragazzi che lavorano con noi, ci danno una grande mano e io li ritengo valutabili. Turnover? Oggi ci sarà la seduta che mi permetterà di capire come gestire la squadra. Noi non abbiamo seconde linee.
Le ultime dichiarazioni di Baroni
In seguito, ha parlato delle ultime due partite disputate dalla squadra: “Della partita di Europa League abbiamo già detto molto. È stata una gara un po’ particolare. Io comunque guardo sempre quello che si riesce a fare in campo. Sarebbe stato importante avere un po’ più di determinazione sotto porta. Contro il Parma la squadra ha fatto una buona partita. Nonostante la sconfitta Io ho visto comunque cose buone. Non siamo chiaramente contenti del risultato e stiamo lavorando per migliorare”
Infine, ha concluso parlando di Conte: “So che è un grande allenatore e che sarà dura per tutti gli altri. Non sono stupito perché in quella classifica c’è tanto lavoro. Sarà una bella gara. Contro abbiamo una squadra solida e complicata da affrontare pure tutti. Per la grande difficoltà della partita sarà per noi un test importante. Verrà fuori una partita vera e viva. Speriamo di portarla dalla nostra parte“