Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Tavares? dovrebbe essersi fermato in tempo”

Lazio, Baroni: “Tavares? dovrebbe essersi fermato in tempo”

Lazio, Baroni: "Tavares? dovrebbe essersi fermato in tempo"

Marco Baroni, allenatore della Lazio (Credits: Domenico Bari)

Le dichiarazioni di Marco Baroni nell’intervista rilasciata al termine di Lazio-Real Sociedad, match valido per l’Europa League

La Lazio ha affrontato una sfida cruciale per mantenere il primato nel girone di Europa League, giocando contro la Real Sociedad. La squadra biancoceleste è arrivata a questo incontro dopo un periodo altalenante, ma determinata a difendere la sua posizione in classifica. L’obiettivo era chiaro: conquistare i tre punti per consolidare il primo posto e continuare a lottare per il passaggio agli ottavi di finale.

In Europa League, la Lazio si presentava con un buon stato di forma, avendo vinto tutte le partite in trasferta, compreso l’1-3 contro l’Ajax, e ottenuto un pareggio casalingo contro il Ludogorets (0-0). Il risultato dell’Olimpico è stato un netto 3-1. A testimonianza di un girone vissuto da protagonisti.

Nel campionato di Serie A, la Lazio ha ritrovato la vittoria contro il Verona, rompendo così una serie di tre partite senza successi, che includevano i due pareggi contro Atalanta e Como e la sconfitta nel derby contro la Roma. Questo successo ha permesso alla squadra di mantenere saldo il quarto posto in classifica, un risultato importante per non perdere terreno nelle posizioni che garantiscono l’accesso alle competizioni europee della prossima stagione.

Vediamo insieme le parole dell’allenatore dei biancocelesti, Marco Baroni, al termine della sfida tra Lazio e Real Sociedad.

Le parole di Marco Baroni al termine del match

L’allenatore della Lazio ha esordito in conferenza: “La squadra è stata fantastica. Questo percorso non vorrei che passasse come normale da fuori, sono orgoglioso di ognuno dei ragazzi. C’è ancora tanta strada ma so di contare su un gruppo che vuole sempre evolversi. Sia loro che il mio staff

Proseguendo sull’obiettivo Europa League: “La coppa? Più che dirlo bisogna farlo. Ottenere qualcosa e giocare su ogni pallone è la via. Il primo a pretendere di più deve essere il giocatore: se si pensa di essere arrivati e lì che si perde qualcosa“.

Lazio, Baroni: "Tavares? dovrebbe essersi fermato in tempo"
Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)

La conferenza dell’allenatore biancoceleste

Successivamente Baroni ha parlato di Nuno Tavares: “Per Nuno non dovrebbe essere nulla di grave, si è fermato prima di forzare. Lui è una risorsa primaria per la squadra, domani vedremo nel dettaglio cosa è successo

Ha terminato parlando della stagione: ”Non ho mai allenato una squadra così forte. Bisogna dare convinzione ai ragazzi e la squadra spesso gioca divertendosi. Un giocatore lo vedi dall’impatto emotivo. Zaccagni ha la fascia ma lui rappresenta tanti capitani all’interno dello spogliatoio. Sono contento di ognuno di loro“.