Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Fisiologico il calo di Dia. Su Pedro e Noslin…”

Lazio, Baroni: “Fisiologico il calo di Dia. Su Pedro e Noslin…”

Le parole di Baroni nell'intervista rilasciata al termine di Lazio-Como

Marco Baroni, allenatore della Lazio (IMAGO)

Le dichiarazioni di Marco Baroni nell’intervista rilasciata al termine di Lazio-Como, match valido per la 20ª giornata di Serie A

Si è da poco conclusa Lazio-Como, anticipo che ha aperto la 20a giornata di Serie A, nonché la prima di ritorno. La partita è terminata sul risultato di 1-1, con le reti di Boulaye Dia e Patrick Cutrone per il pareggio

I biancocelesti arrivavano a questa partita dopo la pesante sconfitta nel derby per mano della Roma di Claudio Ranieri, e con questo risultato (proseguire con posizione classifica).

Il Como ha invece riposato nel corso dell’ultimo turno, dal momento che la partita contro il Milan è stata rinviata al 14 gennaio a causa dell’impegno in Supercoppa dei rossoneri. Arrivati a questo match in zona salvezza, i ragazzi di Fabregas ora (proseguire).

Marco Baroni ha parlato ai microfoni dei giornalisti analizzando la partita e non solo. Queste le sue parole nel post partita di Lazio-Como.

Lazio-Como, l’intervista post partita di Baroni

L’allenatore della Lazio ha esordito così trattando anche dei vari infortuni che hanno colpito la rosa: “La squadra ha dato tutto quello che poteva, noi dobbiamo andare avanti nel nostro percorso. Ho fiducia nei ragazzi perché nei momenti di difficoltà sanno reagire e questa è la cosa più importante. Bisogna recuperare, oltre che alcuni squalificati, quelli infortunati. Ho portato Noslin ma era chiaro che non potesse essere utilizzato. È un momento così ma in questi momenti la squadra sa reagire”.

Ha poi continuato affermando: “Nelle difficoltà la squadra ha dimostrato compatezza e solidità e certamente l’espulsione ci ha remato un po’ contro, però attualmente da parte mia c’è il fatto che la squadra nonostante tutto questo rimane sul pezzo e concentrata.

Le parole di Baroni nell'intervista rilasciata al termine di Lazio-Como
Marco Baroni, allenatore della Lazio (IMAGO)

Le parole dell’allenatore biancoceleste

Marco Baroni ha poi continuato l’intervista parlando del ritorno al goal di Dia: “Per me Dia è sempre stato un titolare e tutte le volte che lo abbiamo schierato ha sempre performato bene. Dopo la Nazionale ha avuto quel piccolo infortunio e poi ha contratto anche il virus che lo ha costretto ad allenarsi di meno. I ragazzi quando partono in trasferta con la loro Nazionale faticano tanto, fanno viaggi lunghi e spendono molte energie. Ma nonostante questo ha sempre dato grandi prove e lui può giocare indifferentemente avanti ed anche sottopunta come stiamo facendo quando c’è Castellanos dato che è lui il nostro centravanti. È bravo nel cucire il gioco, poi vede la porta ed oggi ha fatto un bel goal”.

L’allenatore ha poi concluso ritagliandosi uno spazio in vista dei prossimi impegni in calendario: “È il momento di recuperare energie, i giocatori e noi lo faremo. Abbiamo una settimana lunga, spero di recuperare sicuramente Pedro e di lavorare al meglio sulle condizioni di Noslin e poi recuperare quelli squalificati. Bisogna continuare il nostro percorso con convinzione e determinazione ed andare avanti in base a quello che stiamo costruendo, con questa mentalità e questo comportamento. Per i 125 della Lazio, faccio gli auguri per questo traguardo importante e siamo orgogliosi di essere in questa società meravigliosa con dei tifosi straordinari.