Lazio, Baroni: “Una partita decisa dagli episodi”
L’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la partita dei suoi al termine della sconfitta contro la Fiorentina nella consueta intervista post partita
La partita tra Fiorentina e Lazio si è chiusa con il risultato di 2-1 in favore dei toscani padroni di casa.
La Viola raccoglie quindi il primo successo di questo campionato, mentre la Lazio è costretta ad arrendersi al secondo KO annuale.
L’allenatore biancoceleste ha analizzato così la prestazione della sua squadra, rimuginando per alcuni episodi che sono stati protagonisti e che hanno visto in disaccordo proprio Baroni.
Di seguito, le parole di Marco Baroni nel post partita di Fiorentina-Lazio, gara valevole per la 5ª giornata di Serie A.
Lazio, l’intervista post gara di Marco baroni
Baroni ha iniziato così parlando della prestazione dei suoi: “Partita decisa solo dagli episodi. Ho fatto più di mille partite, io non ho mai visto cose così. Un giocatore non può neanche andare a coprire su un cross? La palla era praticamente fuori. Anche sul primo rigore, Gudmundsson sposta la palla, non è un pestone cattivo quello che gli arriva. Lasciamo che ci sia dello spettacolo in campo fra due squadre che si fronteggiano. “
Ha poi continuato: “Abbiamo degli arbitri bravissimi, ma queste sono situazioni che mettono in difficoltà noi. Non è una polemica verso di loro, ma siamo in una condizione in cui se io chiedo alla mia squadra di andare forte loro vanno forte. Il calcio è questo: è semplicemente una presa di atto. Abbiamo giocato bene e siamo stati penalizzati. La squadra crea e gioca, dobbiamo portare i giocatori a chiudere l’azione. Io non sono arrabbiato, sono solo amareggiato”.
Le parole di Baroni dopo la gara contro la Fiorentina
Baroni ha poi proseguito parlando della prestazione: “In alcune situazioni ci vuole maggiore determinazione. Dobbiamo chiudere le azioni e attaccare bene la porta“.
Infine ha concluso tornando nuovamente sugli episodi citati precedentemente: “Non sono preoccupato dopo quello che abbiamo prodotto ma amareggiato per ciò che si è visto sul campo“.