Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Grande prestazione di squadra. E su Pedro…”

Lazio, Baroni: “Grande prestazione di squadra. E su Pedro…”

Le parole di Baroni dopo il match contro il Porto

Baroni (imago)

L’allenatore della Lazio, Baroni, ha commentato la sfida contro il Porto, gara valida per la quarta giornata di Europa League

La Lazio di Marco Baroni è scesa in campo contro il Porto, gara in calendario giovedì 7 novembre alle ore 21 e valida per la quarta giornata della fase campionato di Europa League.

La formazione biancoceleste ha vinto tutte le partite e si trova a punteggio pieno nella fase di campionato.

Anche in campionato le cose vanno molto bene: la squadra di Marco Baroni arriva da tre vittorie consecutive si trova al quinto posto in classifica, a soli tre punti dal Napoli capolista.

Queste dunque le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste dopo la partita di Europa Leauge dopo il match contro il Porto.

Le parole di Marco Baroni nel post partita

Ecco le parole di Baroni: “Siamo contenti, c’è entusiasmo e vogliamo alimentarlo. Il merito è della squadra. Anche chi è entrato ha inciso. Questo è quello che mi piace. Anche se giochiamo partite ravvicinate riusciamo a fare questo. Non volevamo accontentarci del pareggio. Ci vuole personalità. Nel finale li abbiamo aggrediti e il risultato è arrivato. Oggi ho chiesto di giocare con convinzione e gioia, e così è stato. Abbiamo affrontato un avversario difficile, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita. Voglio anche elogiare l’ambiente, che ha creato una bellissima atmosfera, soprattutto nel finale.”.

L’allenatore ha poi parlato di Pedro: “Pedro? Sta bene e può fare i 90 minuti. Sa che c’è fiducia in lui. Ha dato da subito segnali importanti”.

Le parole di Baroni dopo il match contro il Porto
Baroni (credit Lazio)

Baroni: “Giochiamo con gioia e convinzione”

Baroni ha poi parlato della squadra: Noi viviamo di sfide. Ora arrivano partite importanti e conta molto come ci arrivi. Gli ho chiesto di giocare con gioia e convinzione. La squadra ha fatto bene anche nel capire i momenti. Difficilmente metterò un difensore per portare a casa un risultato; non sarei mai coerente con il lavoro su cui insistiamo in allenamento. La squadra ha capito come affrontare i momenti giusti della partita e questo è il nostro punto di partenza.

Ha poi concluso: “I calci piazzati? Abbiamo sfruttato queste occasioni. Sono un aspetto importante soprattutto contro squadre che stanno basse. I ragazzi ci credono e ci lavoriamo molto”.