Lazio, Baroni: “Siamo in crescita continua e costante. Castrovilli? Presto sarà al 100%”
La conferenza stampa di Marco Baroni in vista dell’esordio in Serie A tra la sua Lazio e il Venezia di Eusebio Di Francesco
Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Venezia – prima giornata della Serie A 2024/25 – nonché suo esordio sulla panchina biancoceleste.
La gara si svolgerà domenica 18 agosto alle 20:45 presso lo stadio Olimpico di Roma, con l’ex allenatore del Verona che debutterà davanti ai propri tifosi puntando a iniziare la propria avventura nel migliore dei modi.
Proprio di questo ha voluto parlare Marco Baroni davanti ai giornalisti: “Debutto con la Lazio? C’è grande concentrazione e attenzione per partire bene davanti ai nostri tifosi. Amo il mio lavoro e mi alzo sempre emozionato, sono sensazioni belle”.
Sul mercato e sul vice-capitano ha poi aggiunto: “Mercato? Guardo solo i nomi che ho e con cui lavoro. Tavares è uno di quei giocatori che devo valutare, sta bene ma devo essere bravo io a gestirlo. Con la società c’è sempre un confronto diretto ma per adesso siamo questi e andremo avanti con questi. Il vice capitano lo sceglierò di gara in gara per togliere equivoci”.
Lazio, le parole di Baroni alla vigilia di Lazio-Venezia
Sulla possibile formazione ha poi detto: “Ho qualche dubbio, soprattutto per quanto riguarda chi è rientrato da poco. È una partita in cui bisognerà gestire bene le risorse e quindi anche le decisioni iniziali saranno importanti, ci saranno delle valutazioni da fare”.
Sulle condizioni di Castrovilli: “Anche se normalmente non mi piace parlare dei singoli voglio spendere una parola per Gaetano perché è rientrato da un infortunio. Sta lavorando bene per rientrare nelle migliori condizioni, ha grande qualità e gol nelle gambe, sono sicuro che a breve sarà al 100%”.
Baroni, la conferenza stampa pre-partita
Sul tempo a disposizione: “Ci vuole da subito una squadra di azione, di voglia, di compattezza, tutte componenti che ti fanno superare le problematiche. Non abbiamo tempo ed è per questo che con la squadra si lavora forte.
Baroni ha poi concluso: “Dal punto di vista offensivo bisogna calciare di più ed essere molto più aggressivi sotto porta. La squadra ha percepito l’aggressività come un vantaggio che stiamo cercando di dare, dunque questa cattiveria e questa determinazione sono componenti fondamentali”.