Lazio, Baroni: “Tavares si è allenato con la squadra. Su Taty e Dia…”

Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)
La conferenza stampa di Marco Baroni in vista della gara Lazio-Torino, valida per la 30ª giornata di Serie A
Cresce l’attesa per il match tra Lazio e Torino , in programma lunedì 31 marzo alle 20:45 all’Olimpico di Roma, valevole per la 30ª giornata di Serie A.
Uno scontro che potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato, nonostante le diverse ambizioni dei due club. La Lazio, deve trovare punti per non perdere terreno e rimanere attaccata a Juventus e Bologna, rimanendo in corsa per il quarto posto.
Il Torino, invece, naviga nella zona centrale della classifica e trovare punti contro la Lazio potrebbe permettere a Vanoli di agganciare l’Udinese e allontanarsi dal Genoa.
In vista del match, Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa analizzando la sfida contro la formazione allenata da Vanoli.
Lazio-Torino, la conferenza stampa di Marco Baroni
Baroni ha esordito dicendo: ”La squadra sta bene. È chiaro che noi siamo arrivati alla settima partita in 20 giorni un po’ così. Queste sono anche situazione che escono fuori dal controllo. Penso che abbiamo pagato quell’aspetto. La pausa serve a ricaricare. Abbiamo lavorato nell’interezza della squadra solamente pochi giorni perché i nazionali sono rientrati dopo. La stanchezza non deve essere un alibi. Credo sempre che nelle difficoltà c’è un’occasione”.
Ha poi continuato: ”Castellanos? Per il Taty era in programma che giocasse quella porzione di gara in Europa League. Tavares? Nuno oggi si è allenato con la squadra. Per noi è un giocatore importante. Abbiamo ancora domani e poi valuteremo insieme. Sarà dei nostri per le gare importanti che ci attendono”.

Le parole dell’allenatore biancoceleste
Ha poi proseguito ”Pellegrini? Luca ha lavorato con attenzione, voglia e attenzione. Il toglierlo dalla lista non era una punizione, ora ritornerà con noi. Dia? È arrivato un pochino meno lucido anche lui nelle ultime gare. Noslin e Tchaouna sono ragazzi giovani e io sto cercando di alleggerirli. Quando sali di livello bisogna saper gestire questa cosa. Voglio che i ragazzi vadano in campo liberi e sereni. Isaksen? È tornato, sta bene. Ha un leggero fastidio al tendine ma sarà dei nostri””.
Infine, ha concluso la conferenza parlando di: ”Le critiche fanno parte del nostro lavoro. Io ho sempre preso questo aspetto come una leva importante del mio e del nostro lavoro. Vanno utilizzare per fare un’ulteriore crescita. Noi stiamo entrando nell’ultimo quinto della stagione. Sappiamo benissimo che è una parte importante. Ci portiamo dietro quanto di buono fatto fino a oggi”.