Lazio, Baroni: “Schiero la miglior squadra possibile. Vecino il nostro supersub”
La conferenza stampa di Marco Baroni alla vigilia di Lazio-Nizza, gara valida per la 2ª giornata di Europa League
Ottima settimana quella della Lazio di Baroni, che ha insaccato due vittorie consecutive tra Europa League e campionato reagendo nel migliore dei modi alla sconfitta contro la Fiorentina.
Dopo aver conquistato i tre punti nella trasferta contro il Torino, i biancocelesti scendono in campo giovedì 3 ottobre alle 18:45 per un nuovo impegno europeo. La seconda giornata di Europa League è infatti alle porte.
Competizione nella quale Marco Baroni e i suoi sono partiti con il piede giusto, battendo all’esordio la Dynamo Kiev con un netto 3-0. Nella prima uscita stagionale in ambito europeo all’Olimpico, i biancocelesti ospitano il Nizza che ha pareggiato contro la Real Sociedad per 1-1.
Alla vigilia della partita contro la squadra francese, Baroni ha presentato Lazio-Nizza parlando in conferenza stampa. Di seguito, dunque, le sue dichiarazioni salienti.
Lazio-Nizza | La conferenza stampa di Baroni
A poco più di 24 ore dalla seconda giornata di Europa League contro il Nizza, l’allenatore della Lazio Marco Baroni ha così parlato in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport: “Affrontiamo una squadra forte che alterna 3-4-2-1 al 3-4-3, occorrerà la miglior Lazio possibile. I ragazzi stanno bene, lavoriamo a testa bassa per creare un’identità forte. È fondamentale mantenere equilibrio capendo come gestire i momenti della stagione”.
Ha proseguito dicendo: “La squadra sta lavorando sempre meglio, sono convinto che, al di là di chi andrà in campo, schiererò i migliori per questa gara. Qualcosa cambierò per gestire le energie, ma chi giocherà darà il massimo. Dal primo giorno qui alleno una squadra forte. Ho trovato una disponibilità totale al lavoro e questo ci aiuta in campo. C’è ancora tanto da fare, pensiamo solo a migliorare”.
Le dichiarazioni di Mattéo Guendouzi
Baroni ha risposto a una domanda su Vecino dicendo: “È fondamentale in tutti gli aspetti. Ha una condizione fisica straripante e lo percepisce. Dà un enorme apporto subentrando a gara in corso, ma lo fa anche durante il lavoro settimanale”.
In compagnia del mister biancoceleste, in sala stampa si è presentato anche Matéo Guendouzi che ha elogiato un compagno: “Penso che Nuno Tavares stia diventando uno dei terzini sinistri più forti d’Europa“.