Lazio, Baroni: “Tavares e Castrovilli stanno meglio, serve la giusta condizione”
Le parole in conferenza stampa di Marco Baroni in vista del match della terza giornata di Serie A tra Lazio e Milan
La Lazio di Marco Baroni affronterà il Milan di Paolo Fonseca nella terza giornata di campionato. La sfida è in programma sabato 31 agosto alle ore 20:45.
I biancocelesti ne arrivano da una vittoria alla prima giornata contro il Venezia e da una sconfitta rimediata invece contro l’Udinese nella seconda.
Ora ad aspettare la squadra capitolina ci sarà il Milan di Fonseca. I rossoneri hanno avuto un inizio di campionato difficile riuscendo a portare a casa solo 1 punto in due partite.
Si preannuncia quindi una sfida emozionante tra le due formazioni che non vorranno sicuramente perdere ulteriori punti. Vediamo insieme le parole di Baroni nella consueta conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Baroni in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Milan
L’allenatore dei biancocelesti ha parlato così in vista del match: “In primis vorrei ricordare Eriksson. Persona stupenda, da allenare era femore attento alla crescita dei giovani. È una grande perdita per tutto il mondo del calcio.”
“Domani abbiamo una partita difficile, nonostante il loro avvio sottotono restano pericolosi. Sono la squadra che ha tirato più in porta, servirà una grande prestazione per portare un buon risultato. Europa League? La penso come Sarri, l’ideale sarebbe allenare la propria squadra tutta la settimana. Il calcio va in questa direzione e dobbiamo abituarci. È una bellissima competizione e noi abbiamo il dovere di dare il massimo.”
Lazio, Baroni: “La sconfitta di Udine fa ancora male “
Baroni ha poi proseguito: “Nuno Tavares e Castrovilli stanno meglio, ma serve la giusta condizione. Stanno crescendo e hanno bisogno del campo, non hanno ancora i 90 minuti ma possono entrare a gara in corso. Coppia Dia-Castellanos? Domani bisogna avere il controllo del pallone, potrebbe essere un’opzione in futuro ma ovviamente servirà equilibrio e sacrificio.”.
Infine l’allenatore ha voluto sottolineare: “La sconfitta contro l’Udinese è arrivata per colpa del nostro atteggiamento. Abbiamo subito l’ennesimo gol dopo 5 minuti e questo non va bene. Voglio maggiore produzione offensiva, ma allo stesso tempo equilibrio tra i reparti”.