Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Provedel è con noi. Contiamo di recuperare Romagnoli e Vecino per l’Inter”

Lazio, Baroni: “Provedel è con noi. Contiamo di recuperare Romagnoli e Vecino per l’Inter”

Le dichiarazioni di Baroni in vista di Ajax-Lazio

Marco Baroni, allenatore Lazio (IMAGO)

La conferenza stampa dell’allenatore biancoceleste Marco Baroni, alla vigilia della sfida di Europa League fra Ajax e Lazio

La Lazio di Marco Baroni si prepara a un appuntamento europeo di grande prestigio, affrontando l’Ajax nella sesta giornata della fase a gironi di Europa League. Il match, in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00, rappresenta un passaggio chiave per le ambizioni europee dei biancocelesti.

La Lazio guida la classifica della competizione con 13 punti, alla pari di Athletic Bilbao ed Eintracht Francoforte, frutto di quattro vittorie e un pareggio contro il Ludogorets nell’ultima giornata. Prima di allora, i biancocelesti avevano battuto squadre del calibro di Dinamo Kiev, Nizza, Twente e Porto.

Sulla strada dei biancocelesti c’è però un Ajax affamato, guidato dall’italiano Francesco Farioli. Terzi in Eredivisie e con 10 punti in Europa League, vorranno sicuramente provare a vincere davanti ai propri tifosi, proseguendo l’ottimo cammino visto fin qui.

Alla vigilia della partita, Baroni ha presentato Ajax-Lazio parlando in conferenza stampa. Di seguito, dunque, le sue dichiarazioni.

Ajax-Lazio: la conferenza stampa di Baroni

L’allenatore ha iniziato la conferenza affermando: “Provedel è con noi, anche se ieri ha avuto un attacco influenzale. Anche a Napoli aveva qualche linea di febbre ma è andato in campo, è qui con noi ed è disponibile. Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per la sfida con l’Inter, ma dobbiamo pensare alla sfida di oggi”.

Riguardo Noslin: “Chi non parte entrerà, ci sarà sicuramente spazio. Tijjani sarà della partita, dovrò fare delle valutazioni sulla squalifica di Taty lunedì, ma tutti vogliono giocare una gara così importante e devo essere bravo a gestire questa situazione senza pensare all’Inter. Non faccio formazioni che andranno oltre la partita di domani”.

Le dichiarazioni di Baroni in vista di Ajax-Lazio
Marco Baroni, allenatore Lazio (IMAGO)

Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste

Baroni ha continuato dichiarando: “Abbiamo studiato l’Ajax, è una squadra che ha idee e vanno fatti i complimenti a Farioli. Sono due squadre simili che si affronteranno a viso aperto, loro giocano 4-3-3 noi siamo simili anche se usiamo un trequartista. Hanno giocatori di grande qualità, sarà una partita difficile ma bellissima, di questo ne sono sicuro”.