Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni “Ecco come sta Tavares. Castellanos? Fondamentale per noi”

Lazio, Baroni “Ecco come sta Tavares. Castellanos? Fondamentale per noi”

Lazio, brutte notizie per Baroni: out un titolarissimo in vista dell’Atalanta

Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)

Dopo il triplice fischio di Atalanta-Lazio, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la partita nella consueta intervista

Si è da poco concluso all’Gewiss Stadium Atalanta-Lazio, match valido per la 31ª giornata di Serie A e terminato sul punteggio di 01.

In virtù di questo risultato, i biancocelesti volano in sesta posizione, 3 punti dalla Roma ferma 52 punti, e altrettanti in più della Fiorentina, a pari merito con la Juventus.

Dopo questa partita, la Lazio dovrà pensare al derby con la Roma all’Olimpico e al match d’andata dei quarti di finale di Europa League.

Dopo la gara, l’allenatore biancoceleste ha si è presentato ai microfoni dei giornalisti dopo la fine di Atalanta-Lazio, per la consueta intervista a caldo dove ha analizzato i 90′.

Atalanta 0-1 Lazio, l’intervista post partita di Baroni

Baroni ha iniziato dicendo: “Vittoria importante. L’atteggiamento e l’energia sono state ottime; la squadra sta lavorando bene, sappiamo che ci stanno aspettando partite importanti e siamo pronti. Oggi lo hanno dimostrato. Abbiamo lavorato anche sui nuovi arrivi, con rotazioni più ampie. Non è un caso che oggi che avevo a disposizione più giocatori, in un periodo così di gare ravvicinate, non è facile, soprattutto quando si hanno assenze importanti. Io non mi sono lamentato, e ora raccogliamo i frutti”.

Ha poi continuato, parlando dell’infortunio di Tavares: “Non so come stia, è ancora un pò affaticato. Dobbiamo fare delle valutazioni, ma spero non sia niente di grave, sapendo cosa ci aspetta”.

Dopo il triplice fischio di Atalanta-Lazio, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni ha analizzato la partita nella consueta intervista
Marco Baroni, allenatore della Lazio (imago)

Le parole dell’allenatore biancoceleste

Ha poi proseguito parlando del turnover: “Il patrimonio di questa squadra è questo. Siamo ancora in corsa in campionato e in Europa, abbiamo dato spazio e fiducia a tutti. Sono contento per i ragazzi, abbiamo voglia e determinazione. Bisogna centrare la performance, perchè ci fa fare cose importanti”.

Marco Baroni ha poi concluso parlando di Castellanos: “Taty per me è fondamentale. Lo è stato fino a quando ha potuto, oggi doveva entrare 20 minuti, ma per come si è messa la gara abbiamo optato per evitare. Ci da profondità, ci sposta il gioco facendo il vertice. non nego che ci è mancato tanto, ma Dia ha giocato in modo cinico oggi. Dele Bashiru anche, si è comportato bene. le defezioni che sono arrivate non ci hanno agevolato. Ora dobbiamo avere fiducia, senza perdere questa convinzione”.