Bari-Ternana, le formazioni ufficiali del playout di Serie B
Alle 20:30 di stasera, giovedì 16 maggio, va in scena al ‘San Nicola’ di Bari l’andata dei playout di Serie B, con il match tra Bari e Ternana. Il ritorno, invece, è in programma allo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni il prossimo 23 maggio, sempre alle ore 20:30. Le due squadre hanno chiuso il campionato rispettivamente al 17º ed al 16º posto con soli due punti di distanza. Vediamo, dunque, le scelte di Giampaolo e Breda nelle formazioni ufficiali di Bari-Ternana, andata dei playout di Serie B.
Come arriva il Bari
La squadra allenata da Giampaolo è riuscita a strappare un posto in questi playout grazie alla vittoria per 2-0 contro il Brescia, nell’ultima partita di campionato. Il Bari è riuscito coì a posizionarsi 17º, a pari punti con l’Ascoli ma con gli scontri diretti a favore (1-0 all’andata per i pugliesi e 2-2 nel match di ritorno). Tuttavia il Bari è stato protagonista di una stagione sicuramente non all’altezza delle aspettative. La vittoria arrivata contro il Brescia ha messo fine a una striscia negativa di ben 12 gare senza trovare mai i tre punti (7 sconfitte e 5 pareggi).
Come arriva la Ternana
Nonostante le 2 vittorie nelle ultime due giornate di campionato, la Ternana non è riuscita ad evitare i playout, piazzandosi 16ª, a un solo punto dallo Spezia. Ha pesato, e non poco, la sconfitta per 4-3 contro il Südtirol, durante il 36º turno. L’ultima volta che la Ternana ha giocato al ‘San Nicola’ contro il Bari, ha perso 3-1, lo scorso 13 gennaio. Ma quella di stasera è una partita dal peso totalmente diverso e gli uomini di Breda proveranno a strappare un risultato positivo anche in vista del ritorno. Casasola ha scontato il turno di squalifica e torna a disposizione.
Bari-Ternana, le formazioni ufficiali
BARI (4-3-2-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Acampora, Maiello, Benali; Bellomo, Sibilli; Nasti. A disposizione: Brenno, Maita, Matino, Achik, Luliç, Zuzek, Colangiuli, Puscas, Aramu, Morachioli, Kallon, Dorval. Allenatore: Giampaolo.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Faticanti, Amatucci, Carboni; Pereiro, Di Stefano. A disposizione: Vitali, Franchi, Bonugli, Zoia, Sorensen, De Boer, Raimondo, Ferrara, Viviani, Labojko, Dionisi, N’Guessan. Allenatore: Breda.