Bari-Palermo, le formazioni ufficiali
Riparte anche la Serie B. L’anticipo che inaugura la stagione 2023/2024 è Bari-Palermo, in programma oggi venerdì 18 agosto alle 20:30. Possiamo definirla la sfida del sud geograficamente parlando ed entrambe lottano per la promozione nella massima serie. I biancorossi vogliono ripartire per dimenticare la pesante sconfitta rimediata lo scorso anno nella finale play-off, mentre i rosanero hanno rinforzato la rosa per aggiudicarsi un posto in vetta alla classifica. Di seguito, le formazioni ufficiali di Bari-Palermo.
Serie B, le formazioni ufficiali di Bari-Palermo
Un Bari rivoluzionato mette in campo sette volti nuovi ma solo quattro di loro scenderanno in campo. Tra questi, c’è fermento per vedere all’opera il nuovo arrivato Jeremy Menez. Mister Mignani schiera un 4-3-1-2. Tra i pali Brenno sarà supportato dai quattro difensori Dorval, Di Cesare, Vicari e Ricci. Centrocampo composto da Maita, Maiello e Benali. Sulla trequarti Sibilli che andrà a supportare le due punte Nasti e Diaw.
Corini insiste con il 4-3-3 e adotterà una formula già testata in passato. In porta ci sarà Pigliacelli. Difesa composta da Mateju, Lucioni, Marconi e Ceccaroni. Centrocampo a tre formato da Gomes, Stulac e Vasic. Il tridente d’attacco è composto da Insigne, Brunori e Di Mariano.
BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benali; Sibilli; Nasti, Diaw. All. Mignani
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Gomes, Stulac, Vasic; Insigne, Brunori, Di Mariano. All. Corini
I precedenti tra le due squadre
L’ultima sfida tra le due squadre risale alla stagione 2022/2023, sempre nel campionato di Serie B. La partita di ritorno, giocata al Barbera, terminò 1-0 in favore dei siciliani grazie al gol di Marconi all’82’. La gara, inoltre, fu caratterizzata dall’espulsione ai danni di Cheddira al minuto 89. Quella d’andata, al San Nicola, terminò 1-1 grazie alle reti di Valente prima e di Cheddira poi. Anche in questo caso ci fu un’espulsione, questa volta rimediata dal rosanero Marconi.