Fantacalcio News

Barella, che numeri! Ecco la statistica impressionante sui suoi bonus

Nicolò Barella è uno dei centrocampisti più forti della Serie A, per molti – però – è solo un centrocampista di corsa e sacrificio. Lui sta dimostrando con i fatti di esser diventato un giocatore moderno, capace di abbinare quantità e qualità. Nella partita contro l’Atalanta, ha messo a segno il suo quinto assist in 6 partite, a cui va aggiunto anche un gol, numeri da top centrocampista.
Indubbiamente, i bonus al fantacalcio non sono sempre stati il suo forte, questi i suoi numeri in carriera e la storia della sua evoluzione.

CORSA E SPIRITO DI SACRIFICIO PER LA SALVEZZA DEL CAGLIARI

Fin da quando giocava al Cagliari, Nicolò Barella è sempre stato un centrocampista apprezzato da tutti. Le caratteristiche principali del giovane Barella sono il dinamismo in campo e l’aggressività con cui recupera palla. Insomma, un centrocampista di quantità a cui sono affidati compiti di interdizione. Nelle tre stagioni giocate da titolare con i rossoblù, realizza 7 gol e 6 assist, numeri certamente non esaltanti. Nonostante ciò, si fa apprezzare per il suo spirito di sacrificio e i precisi tackle.

IL PASSAGGIO ALL’INTER E IL SALTO DI QUALITÀ

Nell’estate 2019, viene scelto da Antonio Conte per diventare un perno del centrocampo nerazzurro. Alla prima stagione con la maglia dell’Inter, impressiona per la sua crescita e dimostra di poter giocare anche ad alti livelli. Il numero di bonus, però, non aumenta: una sola rete e tre assist in 27 partite per lui.

Stagione 2020-21, l’Inter di Conte punta allo scudetto, che a fine stagione arriverà. Nicolò fa il definitivo salto di qualità. Per lui, 3 gol e 5 assist e prestazioni di altissimo livello, diventa un centrocampista moderno a tutti gli effetti. Affina le sue qualità nel recupero palla, prendendo meno cartellini, e aumenta il numero di gol e assist.

NUMERI DA TOP

Dopo essersi laureato campione d’Europa con l’Italia, ad oggi è uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Tuttavia, in sede d’asta, molti ancora dubitavano di lui, vedendolo ancora rilegato ad una dimensione di buon centrocampista, ma che porta pochi bonus.

In questo avvio di campionato, Nicolò sta smentendo tutti e in queste prime 6 di campionato ha già messo a segno 1 gol e ben 5 assist, regalando almeno un bonus in ogni giornata. Il passaggio da “centrocampista di corsa e sacrificio” a “giocatore di qualità (e quantità)” è definitivo, con grande soddisfazione dell’Inter e dei suoi fantallenatori, sperando che questo sia solo l’inizio di una stagione ricca di bonus.

A cura di Emiliano Tomasini

Published by
Redazione