Barcellona, Ter Stegen: “L’Inter ha dimostrato che con fortuna si può arrivare in finale di Champions”
Anche le squadre spagnole sono impegnate in preseason in attesa del weekend dell’11-14 agosto quando debutterà La Liga 23/24. Direttamente dal ritiro americano del Barcellona, prende la parola Marc-André Ter Stegen che ha rilasciato un’intervista al quotidiano Marca. Nel corso della chiacchierata il portiere tedesco pare aver lanciato una frecciatina all’Inter.
L’intervista di Ter Stegen dal ritiro americano del Barcellona
Dopo il ritorno alla vittoria del campionato a distanza di quattro anni dalla volta precedente, il Barcellona prepara la nuova stagione. Xavi Hernández si appresta ad iniziare la terza annata da allenatore blaugrana con l’obiettivo dichiarato di brillare in campo internazionale. I catalani non hanno superato la fase a gironi della Champions League nelle ultime due edizioni senza Lionel Messi in rosa. Non raggiungono le semifinali addirittura dal 2018/19.
Nelle idee del Barcellona, dunque, il traguardo minimo per la stagione che verrà consiste nel ritornare a competere seriamente per il principale trofeo europeo per club. Lo sa bene Ter Stegen che lo ha ammesso durante l’intervista rilasciata a Marca: “Prendendo in esami gli ultimi due anni del Barcellona, è chiaro che bisogna migliorare lo score in Champions“.
Recentemente eletto internamente come uno dei quattro capitani del Barcellona, in compagnia di Sergi Roberto, Frenkie De Jong e Ronald Araujo, l’estremo difensore analizza i risultati degli ultimi anni. Questa la sua disamina: “Abbiamo disputato partite molto buone ne La Liga, iniziando bene in realtà anche in Europa. Poi però il percorso si è complicato. Aspettiamo di capire chi ci toccherà affrontare nel gruppo e poi ragioneremo passo dopo passo. Per la rosa messa su coi giovani ragazzi di cui disponevamo, abbiamo meritato il trionfo in campionato. Adesso che questi sono anche cresciuti, bisogna assolutamente imporsi in Champions League“.
Dopodiché, proseguendo il discorso sul desiderio di alzare la coppa dalle grandi orecchie, l’ex portiere del Borussia Monchengladbach pronuncia una frase dal sapore di frecciatina velata all’Inter. Nel dettaglio, queste sono state le sue parole: “Si è visto con l’Inter che quando hai fortuna puoi raggiungere la finale e lottare per il successo“. Insomma, un possibile riferimento al fatto che i nerazzurri avrebbero ottenuto la finale di Istanbul 2023 per pura fortuna.