Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali
Il primo Clasico della stagione 2023-24 andrà eccezionalmente in scena già a luglio. Questa sera, infatti, Barcellona e Real Madrid si affronteranno per la prima volta nella nuova stagione in amichevole. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 23 italiane all’AT&T Stadium Arlington, in Texas.
Dopo aver vinto il campionato nell’ultima stagione, il Barcellona di Xavi vuole confermarsi nel nuovo campionato. I blaugrana hanno acquistato Gundogan, Inigo Martinez e Oriol Romeu, ma hanno salutato il capitano Sergio Busquets. Nella nuova stagione il Barça proverà a tornare protagonista anche in Champions League, trofeo che non riesce a vincere dal 2015.
Più attivo, invece, il Real Madrid, che ha accolto Bellingham, Joselu, Guler, Fran Garcia e Brahim Diaz. In questa stagione, però, la squadra di Ancelotti dovrà fare i conti con l’assenza di Karim Benzema, trasferitosi in Arabia. Dopo l’eliminazione in semifinale di Champions League e il secondo posto in campionato, quest’anno il Real vuole tornare a vincere ed essere protagonista in tutte le competizioni.
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Christensen, Araujo, Balde; De Jong, Romeu, Gundogan; Dembele, Lewandowski, Pedri. .Allenatore: Xavi
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Bellingham, Tchouameni, Camavinga, Vinicius, Rodrygo, Valverde. Allenatore: Ancelotti
Dove vedere Barcellona-Real Madrid in tv e in streaming
Il primo Barcellona-Real Madrid della stagione è in programma nella serata di oggi, sabato 29 luglio, alle 23 italiane. All’AT&T Stadium di Arlington (Texas) le squadre di Xavi e Ancelotti si affronteranno in un’amichevole valida per il Soccer Champions Tour. La partita sarà trasmessa da Sky Sport sul canale 201 (Sky Sport Summer) e sul canale 202 (Sky Sport Calcio).