Un Clàsico di cui non ci si stanca mai. In Spagna e all’estero, non c’è differenza. Barcellona contro Real Madrid è sempre una sfida suggestiva e dalle grandi emozioni. Ieri il derby d’Italia, questa sera, alle ore 21:00, un altro capitolo dell’eterna rivalità tra tra balugrana e blancos, valido per la semifinale di ritorno della Copa del Rey, coppa nazionale spagnola. All’andata la sfida era terminata per 1-0 in favore dei ragazzi di Xavi, oggi una qualificazione in finale tutta da conquistarsi, con le unghie e con i denti. Di seguito, scopriamo le informazioni su dove vedere Barcellona-Real Madrid in tv e in streaming.
Dominio blaugrana in Spagna. In stile Napoli in Italia, ma con qualche punto in meno. Il Barcellona sta dominando in lungo e in largo il campionato spagnolo: è primo posto a 71 punti, a +12 proprio dal Real Madrid, secondo in classifica. Un dato che salta all’occhio sono solo i 9 gol subiti dalla squadra catalana. La seconda miglior difesa, quella dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone, ne ha incassati ben 10 in più. Numeri da capogiro, per una stagione, che almeno in patria, potrebbe concludersi con grande successo. Il Barca sta bene, arriva da una netta vittoria per 0-4 in casa dell’Elche, e non vuole fermarsi, anche contro una corazzata come quella di Carlo Ancelotti. C’è un 1-0 da difendere, se non da incrementare davanti al proprio pubblico.
Ancora in corsa in Champions League, sfiderà il rivoluzionato Chelsea ai quarti, ormai arresosi alla supremazia del Barcellona in Liga. Il Real Madrid sta vivendo una sorta di duplice annata: come al solito stupenda in Europa, un po’ meno in Spagna, dove le difficoltà si sono fatte sentire. Secondo posto a 59 punti, a +4 dall’Atletico Madrid, con una qualificazione alla prossima massima competizione europea praticamente già messa in cassaforte. Non male, ma vedere gli acerrimi rivali di sempre là in cima e avanti di una rete in Copa del Rey, fa male. I ragazzi di Ancelotti sono chiamati a una grande reazione per cercare di ribaltare il minimo vantaggio dell’andata. Contro una difesa serrata che ha subito solo 9 gol in campionato non sarà, semplice, ma le carte in regola per scardinare il fortino blaugrana, ci sono tutte. Basti pensare che nell’ultima partita il Real ha abbattuto il Rayo Vallecano con un risultato più tennistico che calcistico di 6 a 0.
Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere in tv e streaming Barcellona-Real Madrid di Copa del Rey, si segnala che il match in programma mercoledì 5 aprile alle ore 21:00 sarà visibile solo in televisione sul canale Telelombardia. Nessuna piattaforma di streaming trasmetterà l’incontro di oggi tra le due superpotenze spagnole. Teleschermi accesi, dunque, per una partita che si prospetta mozzafiato.