Barcellona-PSG, le formazioni ufficiali
La gara d’andata ha visto le due formazioni farsi male più volte, con una che ha rimontato l’altra più volte. Ma alla fine, il risultato finale è stato un 2-3 in favore del Barcellona, che arriva alla gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Psg con un doppio vantaggio. Il primo è quello del risultato, dato che partirà sopra di un gol; il secondo, è quello dello stadio, con l’Olimpico Lluís Companys pronto a sostenere i blaugrana verso le semifinali della competizione. In vista di questa avvincente sfida, i due allenatori hanno scelto le formazioni ufficiali per Barcellona-PSG.
Come arriva il Barcellona
È un periodo di forma super quello da cui viene il Barcellona, che da quando Xavi ha annunciato l’addio a fine stagione non ha praticamente mai perso ed è reduce da 13 risultati utili consecutivi. Una striscia che non si è interrotta nemmeno sabato scorso a Cadice, dove seppur con uno strettissimo 0-1 i blaugrana sono riusciti a ottenere una vittoria importante che mantiene quanto meno viva la lotta al titolo di Spagna, in vista del Clasico contro il Real Madrid del prossimo weekend. Gli spagnoli si presentano inoltre oggi davanti ai propri tifosi con la possibilità di pareggiare per passare il turno, ma non sarà semplice contro un PSG grintoso dopo la sfida d’andata.
Come si presenta al match il PSG
Hanno riposato i parigini nel weekend, con la Ligue 1 che ha permesso alle squadre ancora in corsa in Europa di preparare al meglio le sfide di ritorno dei quarti di finale. Una settimana intera dunque per Luis Enrique per lavorare in vista della super ostica trasferta spagnola, che vede l’allenatore ritornare nel luogo in cui ha fatto la storia. Con il primo posto in campionato ormai al sicuro, Mbappé e compagni possono concentrarsi totalmente sulla Champions League, e hanno quasi l’obbligo di strappare il pass per la semifinale.
Le formazioni ufficiali di Barcellona-PSG
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All. Xavi
A disposizione: Pena, Astralaga, Martinez, Torres, Felix, Alonso, Romeu, Roque, Casado, Fermin, Guiu, Fort.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernández, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique.
A disposizione: Navas, Tenas, Ugarte, Ramos, Asensio, Danilo, Lee, Kolo Muani, Mukiele, Soler, Beraldo, Skriniar.