Home » Fantacalcio News » Il Barcellona annuncia i nuovi capitani

Il Barcellona annuncia i nuovi capitani

Il Barcellona si è già mosso sul mercato estivo, per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. A salutare la squadra blaugrana, tra gli altri, sono stati Jordi Alba, Sergio Busquets. I due spagnoli, simboli della Roja e dei blaugrana, sono diventati due calciatori dell’Inter Miami. Alla luce di queste partenze, Xavi ha dovuto necessariamente ristabilire le gerarchie. Infatti, il Barcellona ha annunciato tramite i suoi canali social ufficiali chi saranno i nuovi capitani.

Barcellona, chi sono i nuovi capitani

Come già anticipato, l’allenatore del Barcellona ha dovuto scegliere chi saranno i nuovi capitani per le prossime stagioni. La scelta è stata dettata, in particolare, dalla partenza di Jordi Alba e Sergio Busquets. Infatti, il primo ha lasciato i blaugrana dopo 11 anni colmi di successi, parte di questi vissuti come terzo capitano della squadra. Invece, Sergio Busquets, bandiera per i tifosi del Barcellona, ha guidato la squadra come capitano dal 2021. L’ormai ex capitano, aveva il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e non lo ha rinnovato.

Busquets Barcellona

Ad annunciare i nuovi capitani è stato proprio il club spagnolo e lo ha fatto tramite un video su Tik Tok. La clip mostra in ordine, dal quarto al primo, i capitani blaugrana, che scherzosamente si presentano e passano al telefono a colui che è sopra di loro nelle gerarchie. La decisione di Xavi è ricaduta su quattro uomini affidabili e che militano nel Barcellona già da diversi anni.

xavi barcellona

Il quarto capitano sarà Frenkie De Jong, calciatore olandese, che gioca nel Barcellona già dal 2019. A precederlo nelle gerarchie ci sarà Araujo, difensore uruguaiano, che si dimostra sempre più fedele alla squadra blaugrana. Il vice capitano resterà il portiere, Marc-André Ter Stegen, calciatore tedesco, che milita nel Barcellona dal 2014. Infine, il primo capitano sarà Sergi Roberto, cresciuto nella Masìa, elemento prezioso per il Barcellona e i suoi tifosi.