Home » Fantacalcio News » Barcellona, svelata la maglia per il 125° anniversario del club

Barcellona, svelata la maglia per il 125° anniversario del club

maglia barcellona

In occasione del 125° anniversario del Barcellona, il club ha ideato una nuova maglia pre gara dal sapore romantico. Lo scopo era quello di rappresentare l’appartenenza ai colori della squadra. Perciò, è stata realizzata una maglia raffigurante un cuore e il sistema cardiocircolatorio, a voler indicare che il sangue della squadra e dei tifosi è blu e rosso.

Xavi Barcellona

La nuova maglia per il 125° anniversario del Barcellona

I Blaugrana per mostrare la maglia e l’intero kit pre gara hanno pubblicato sul loro profilo Twitter ufficiale un video teaser in collaborazione con Nike x Patta.

Inoltre, hanno annunciato tramite un comunicato ufficiale il perché di questa scelta: “La tela creativa di questo progetto rende omaggio alla nostra stessa essenza, riflettendo il DNA, la passione e l’amore che definiscono i veri appassionati di calcio. “Barca-blood”, un elisir metaforico, che scorre nelle vene dei fan di tutto il mondo, unendoci in una sinfonia di Blu e Rosso“.

Come si evince dalle parole del club lo scopo della maglia pre partita è proprio quello di rappresentare il Dna dei tifosi del Barcellona. Inoltre, la cosa che spicca maggiormente è la raffigurazione dell’organo del cuore. Proprio vicino a quest’ultimo, è posizionato lo stemma del club. La maglia sarà un’edizione limitata e lo sponsor sarà quello di Spotify, posto proprio sotto lo stemma. La differenza principale con le classiche maglie dei Blaugrana è che il colore di base è il nero.

yamal barcellona

Una particolarità che non è sfuggita è che la maglia ricorda la terza divisa dello Zamora CF 18/19, come fa notare il portale specializzato Footyheadlines. Lo Zamora è un altro club spagnolo, che milita nelle serie minori e in passato aveva scelto di rappresentare il cuore, inteso come organo del corpo umano, sulla terza maglia della stagione. A differenza del Barcellona, il sistema cardiocircolatorio arrivava fino ai pantaloncini, dunque, ricopriva l’intero kit. Sicuramente, viene ricordata come una delle maglie più strane della storia del calcio.