Il Barcellona è tornato a vincere la Liga che mancava da ben 4 stagioni, superando il Real Madrid nell’eterno confronto. L’ultimo successo era arrivato nella stagione 2018-19 quando ancora c’era Leo Messi. Si tratta del 27° campionato spagnolo in bacheca per la squadra guidata da Xavi che tramite i propri social ufficiali ha presentato la nuova maglia home per la stagione 2023/2024.
Il Barcellona ha svelato la nuova maglia ufficiale home per la stagione 2023/2024 che avrà ancora Nike come sponsor tecnico, con cui il club ha firmato un rinnovo fino al 2026 con il club spagnolo. Lo swoosh sarà bianco sul lato destro della maglia. Due strisce rosse e una blu al centro che richiama anche il colore della parte delle spalle. Le maniche, invece, sono rosse come le due strisce laterali.
Lo sponsor commerciale, invece, sarà ancora Spotify che è entrato nel mondo del calcio come main partner del club catalano dalla scorsa stagione. Il brand musicale svedese ha un contratto di partnership col Barcellona per 4 stagioni.
Tra i vari testimonial per la prestazione delle maglie casalinghe Araujo, Koundé, Lewandowski, Pedri, Dembélé, Ter Stegen, Alejandro Balde ed Eric Garcia. I Blaugrana sono reduci da un campionato dominato conquistato con ben 10 punti di vantaggio sugli acerrimi rivali del Real Madrid. Ora con questa maglia, il prossimo anno la squadra di Xavi cercherà di ripetersi ne La Liga ma soprattutto proverà a migliorarsi in Europa dove quest’anno è stata eliminata ai gironi di Champions League e successivamente ai sedicesimi di finale di Europa League. La maglia purtroppo non sarà indossata da Lionel Messi che pochi giorni fa ha spento le speranze dei tifosi annunciando di trasferirsi in Mls tra le fila dell’Inter Miami di David Beckham. Niente da fare dunque per rivedere la Pulce in Catalogna.