Dopo la Serie A, è tempo di Champions League e martedì 12 marzo andrà in scena Barcellona-Napoli e i due allenatori stanno già lavorando alle probabili formazioni. Il match, che si disputerà all’Olimpic Lluis Companys di Barcellona, sarà valido per la gara di ritorno degli ottavi di finale della competizioni, per staccare quindi il pass per i quarti di finale. Si parte dall’1-1 dell’andata, siglato dalle reti di Lewandowski e Osimhen.
Xavi conferma il 4-3-3, vero e proprio marchio di fabbrica dei blaugrana, con Ter Stegen a protezione della propria porta. Koundé e Cancelo verranno schierati terzini nella difesa a quattro, ai lati di Cubarsì e Araujo. A centrocampo con molta probabilità ci saranno Fermin Lopez e Gundogan al fianco di Christensen, schierato mediano. Il tridente d’attacco sarà composto probabilmente dal baby prodigio Lamine Yamal, Lewandowski e Joao Felix.
PORTIERI: Contini, Gollini, Meret
DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani
CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Traorè
ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone
Modulo a specchio per il Napoli di Francesco Calzona, che sceglierà Meret tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da capitan Di Lorenzo a destra, Olivera a sinistra con Rrhamani e Juan Jesus centrali. In mezzo al campo spazio ai soliti Anguissa e Lobotka, affiancati dal nuovo acquisto Traoré. Davanti, insieme ad Osimhen e Kvaratskhelia, dovrebbe esserci Politano.
BARCELLONA Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi Hernandez
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona