Barcellona, cinque giocatori non ancora iscritti nella lista per la Liga: la situazione
La nuova stagione del campionato spagnolo è cominciata e così anche quella del Barcellona campione in carica. La squadra di Xavi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Getafe. Nonostante questo, però, il club catalano può sorridere perché è riuscito a iscrivere alcuni giocatori che fino alla vigilia erano fuori dalla lista per il campionato come i nuovi acquisti Oriol Romeu e Gundogan e il canterano Balde, spesso titolare nella scorsa stagione. Ora sono ancora cinque i giocatori non iscritti a La Liga del Barcellona: scopriamo chi sono.
Barcellona, cinque giocatori ancora non iscritti a La Liga: chi sono
A causa dei problemi finanziari del club catalano, c’è questa situazione abbastanza spiacevole che non ha permesso al club l’iscrizione di tutti i giocatori a campionato almeno per ora. Al momento la lista è composta a 21 giocatori con un tetto massimo di 23:
- PORTIERI: Ter Stegen, Astralaga
- DIFENSORI: Araujo, Christensen, Koundè, Eric Garcia, Sergi Roberto, Balde.
- CENTROCAMPISTI: Gavi, Pedri, Ferran Torres, De Jong, Oriol Romeu, Gundogan, Casado, Fermin Lopez.
- ATTACCANTI: Ansu fati, Lewandowski, Raphinha, Ezzalzouli, Lamine Yamal.
La situazione però non è risolta come detto perché cinque giocatori sono rimasti fuori dalla lista. I posti disponibili sono solamente quattro, infatti alcuni di loro sembrano destinati a dire addio al club. Soprattutto Lenglet e Dest, che dopo il rientro dai prestiti a Tottenham e Milan sono in attesa di una nuova destinazione. Oltre a loro, per ora ci sono ancora fuori anche Inaki Pena e Marcos Alonso che hanno rinnovato da poco il contratto e quindi rientrano a pieno nei piani di Xavi. L’ultimo è il nuovo acquisto Inigo Martinez, arrivato a parametro zero dopo sei stagioni nell’Athletic Bilbao. Il difensore spagnolo è in attesa ma in caso di mancata iscrizione potrebbe attivare una clausola per svincolarsi e trovarsi una nuova sistemazione senza aver mai giocato con il Barcellona.