Home » Fantacalcio News » Inter, Inzaghi: “Thuram si è allenato, vediamo se partirà titolare. Chi al posto di Pavard? Vi spiego”

Inter, Inzaghi: “Thuram si è allenato, vediamo se partirà titolare. Chi al posto di Pavard? Vi spiego”

Inter, Inzaghi: " "

Simone Inzaghi, Inter (Imago)

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi nella conferenza per Barcellona-Inter, sfida valida per l’andata della semifinali di Champions League

L’Inter arriva dalla peggior settimana della sua stagione, addirittura degli ultimi anni, non una preparazione ideale per una sfida così importante. Le tre sconfitte consecutive potrebbero pesare sul morale dei nerazzurri, che però devono reagire subito.

L’andata sarà una gara cruciale, non perdere sarebbe fondamentale per potersi giocare le carte almeno alla pari a San Siro. I ragazzi di Simone Inzaghi ci hanno abituato a grandi notti, soprattutto quando tutti la davano per spacciata.

Il Barcellona arriva dal terzo successo su tre match giocati in questa stagione contro il Real Madrid. L’ultimo è valsa la vittoria della Copa del Rey, secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa vinta ancora contro i Blancos.

Ascoltiamo le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre-partita di Barcellona-Inter, semifinale di andata di Champions League.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

L’allenatore nerazzurro sono state ai microfoni di Sky Sport: “Arriviamo abbastanza bene alla partita, stamattina abbiamo fatto un allenamento breve, analizzando quello che è stato e l’avversario. Veniamo da una brutta settimana a livello di risultati, però vogliamo giocarci questa semifinale contro una delle squadre più belle e forti al mondo. Dovremo essere applicati e concentrati contro una squadra organizzata che gioca all’attacco con il baricentro alto. Cercheremo di tenere la palla il più possibile, sapendo di dover avere una concentrazione alta dal primo all’ultimo minuto. Sappiamo che la partita d’andata ha un grandissimo peso sulla qualificazione. Thuram? Ha fatto il primo allenamento, non è stato lunghissimo, vedremo nelle prossime ore se giocherà dall’inizio.

Queste le sue parole in conferenza: “Chi al posto di Pavard? Dietro ho Bisseck, Darmian può fare il terzo così come de Vrij. Anche Dumfries potrebbe partire dall’inizio”.

Inter, Inzaghi: " "
Simone Inzaghi, Inter (Imago)

Le parole dell’allenatore nerazzurro

Poi, sull’attacco: “Se non dovesse giocare Thuram dovrei scegliere fra Taremi e Arnautovic: Arnautovic ha fatto 90 minuti l’altro ieri, Taremi 55 in semifinale di Coppa Italia. Non penso di cambiare nulla a livello tattico”.

Infine, su Dimarco: “Federico sta bene. La squadra a livello fisico sta molto bene, ho letto stamani di problemi a livello fisico: col Bayern Monaco abbiamo fatto una partita in cui abbiamo avuto dati migliori della squadra fisica d’Europa. La Champions quest’anno è stata molto più impegnativa che in altre stagioni, ragion per cui abbiamo avuto qualche infortunio, come li hanno avuti Bayern o Barcellona. Dimarco ha avuto un problema, è rimasto fermo e penso che abbia fatto grandissime gare: domani giocherà dal primo minuto e poi vedremo come si svilupperà la gara”

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO