Home » Fantacalcio News » Barcellona-Inter, le probabili formazioni

Barcellona-Inter, le probabili formazioni

Barcellona-Inter, le probabili formazioni

Lautaro Martinez, Inter (Imago)

Le probabili formazioni di Barcellona-Inter, gara valida per l’andata delle semifinali di Champions League

Il penultimo atto di questa edizione della Champions League vedrà impegnata l’Inter contro il Barcellona. La finale di Monaco di Baviera è alla portata dei ragazzi di Inzaghi, ma dovrnno vedersela con la corrazzata di Flick.

I nerazzurri arrivano alla partita nel peggior modo possibile, le tre sconfitte consecutive rischiano di incidere molto sul morale. In questa settimana è svanito il sogno triplete, vista l’eliminazione dalla Coppa Italia e forse anche lo Scudetto.

Il Barcellona ha invece appena vinto il secondo trofeo stagionale, grazie alla terza vittoria in tre partite contro il Real Madrid. All’appello mancano ancora le due competizioni più importanti, che si giocheranno in questo finale di stagione.

Vediamo insieme le probabili formazioni di Barcellona-Inter, quindi le possibili scelte di Flick Inzaghi per questa semifinali di Champions League.

Le possibili scelte dei due allenatori

Flick è intenzionato a confermare completamente l’11 titolare che ha battuto il Real ai supplementari della Copa del Rey. A partire dal modulo che sarà il solito 4-2-3-1, con Szczesny in porta, mentre davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere composta da Koundé, Cubarsì, Martìnez e Martìn. Pochi dubbi sui due metronomi in mediana, Pedri e De Jong pronti a partire dal primo come sempre. Davanti Yamal e Rapinha non si toccano, completa il tridente Olmo, avanti nel ballottaggio con Fermìn lopez, alle spalle di Ferran Torres.

Per Inzaghi un recupero importantissimo, Thuram è tornato a lavorare in gruppo e sarà a disposizione, da capire se verrà schierato dall’inizio. Per il resto vari cambi rispetto alla formazioni sconfitta dalla Roma nel weekend, con la costante che rimane il 3-5-2. In porta Sommer confermato, mentre in difesa Bisseck sostituisce l’infortunato Pavard, insieme a Acerbi e Bastoni, out con i giallorossi per squalifica. Sugli esterni due ballottaggi, nei quali sono in vantaggio Dimarco e Darmian, ma Carlos Augusto e soprattutto Dumfries insidiano. In mezzo al campo dentro i migliori: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti Thuram potrebbe partire dall’inizio, se non dovesse farcela pronto Taremi a fare coppia con Lautaro.

Barcellona-Inter, le probabili formazioni
Dani Olmo, Barcellona (Imago)

Le probabili formazioni di Barcellona-Inter

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsì, Martìnez, Martìn; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Rapinha; Ferran Torres. Allenatore: Hans Dieter Flick

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi