Barcellona, infortunio per Sergi Roberto: salterà il Clasico
In casa Barcellona è tutto pronto per la grande sfida del 28 ottobre contro i rivali storici del Real Madrid, in quello che da anni è denominato “El Clasico“: le due squadre più vincenti e gloriose della Spagna si daranno battaglia nella splendida cornice dell’Olimpic Lluis Companys. Xavi, però, dovrà fare a meno di un giocatore molto importante nonché veterano del club. Si tratta di Sergi Roberto che ha rimediato un infortunio e salterà, dunque, Barcellona-Real Madrid nell’11ª giornata de LaLiga.
Barcellona, Sergi Roberto salterà il Clasico: l’entità dell’infortunio
Come detto, Xavi non potrà contare sul terzino Sergi Roberto che, a causa di un infortunio, salterà le prossime due sfide contro Athletic Bilbao e Real Madrid. Stando a quanto comunicato dal club blaugrana, il 31enne spagnolo ha riportato un infortunio al muscolo soleo della gamba destra e lo stop previsto sarà quasi di un mese.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Mentre i giocatori lottano per ritrovare la piena forma fisica, ci sono brutte notizie per il capitano Sergi Roberto, che ha un infortunio al muscolo soleo della gamba destra e non potrà giocare finché il problema non sarà risolto. Aveva giocato sei partite in questa stagione e aveva segnato contro il Granada nell’ultima partita prima della sosta per le nazionali“.
I numeri di Sergi Roberto
Quella di Sergi Roberto è una storia che parte dal lontano 2006, quando lo spagnolo iniziò a muovere i primi passi nelle giovanili dei blaugrana. Dopo soli quattro anni arrivò il debutto e da quel momento in poi la sua carriera fu in ascesa. In tutti questi anni il 31enne ha raccolto diversi trofei con il Barcellona tra cui sette campionati spagnoli, quattro supercoppe di Spagna e sei coppe di Spagna. Anche sul palcoscenico internazionale i trofei non sono mancati: due Champions League, due supercoppe Uefa e altrettante coppe del mondo per club.
In campionato lo spagnolo ha collezionato ben 235 presenze con i blaugrana condite da 10 gol. Con la Nazionale spagnola soltanto 11 presenze e un secondo posto in Nations League 2020-2021, edizione che si svolse in Italia.