Barcellona, infortunio per Araujo: cosa è successo
Nel corso del trofeo Gamper fra Barcellona e Tottenham il difensore Ronald Araujo ha accusato un infortunio dopo un intervento in ritardo di Davinson Sanchez. Il calciatore blaugrana ha chiesto poi il cambio per precauzione.
Barcellona, l’infortunio di Araujo
Allo scoccare del 31′ nel corso dello storico Trofeo Gamper che come di consueto si svolge al Camp Nou, il calciatore del Barcellona Ronald Araujo ha subito un duro intervento in tackle da parte di Sanchez. Il calciatore del Tottenham è entrato in ritardo colpendo in scivolata Araujo e la parte interessata è stata la gamba sinistra, all’altezza della caviglia. Araujo ha poi chiesto di essere sostituito, probabilmente anche per lo spavento dopo il colpo subito. Saranno necessari gli esami del caso per scoprire l’entità dell’infortunio.
Xavi rischia di perdere uno dei suoi perni proprio nella settimana che si chiuderà con l’inizio della Liga. Il Barcellona infatti esordirà domenica sera a Getafe da campione di Spagna in carica. I blaugrana probabilmente dovranno fare a meno di uno dei suoi nuovi capitani, ovvero Ronald Araujo.
Anche per il Tottenham questa sarà la settimana dell’esordio in campionato. Gli uomini di Postecoglou affronteranno il Brentford domenica, prima di affrontare il Manchester United settimana prossima nel primo big match della Premier League. Intanto la sfida fra Barcellona e Tottenham si è conclusa con una vittoria dei padroni di casa. Il Barcellona ha infatti trionfato per 4-2 con una rimonta sul finale di gara grazie alle reti di Ferran Torres, Ansu Fati e Ezzalzouli ribaltando il 2-1 del primo tempo (doppietta di Skipp e gol in apertura di Lewandowski).