Verona, in dubbio la convocazione di Barak per il Bologna: la situazione
Per quanto riguarda il calciomercato del Verona, ci sono ulteriori novità sulla situazione di Antonin Barak: la convocazione del centrocampista è in dubbio per la sfida dell’Hellas contro il Bologna in programma domenica alle 20:45 allo stadio Renato Dall’Ara. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky infatti, l’ex Udinese e Lecce non dovrebbe rientrare nelle scelte di Gabriele Cioffi per la partita contro gli emiliani.
Calciomercato Verona: la situazione di Barak
L’assenza di Barak contro il Bologna è figlia di alcune indiscrezioni di calciomercato che vedrebbero il centrocampista vicino alla Fiorentina. I viola puntano con decisione su Antonin Barak come rinforzo per il centrocampo. Con l’arrivo del calciatore della Repubblica Ceca, la rosa di Vincenzo Italiano sarebbe al completo. Lunedì sono previsti nuovi contatti tra Verona e Fiorentina. Si lavora sulla base di un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
Come gestire Barak al fantacalcio
La scorsa stagione Barak è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Il suo ottimo rendimento è stato impreziosito da una notevole media gol: 11 reti in 29 partite, arricchito anche da 4 assist. Inevitabilmente, il centrocampista ex Lecce ha regalato molte soddisfazioni ai fantallenatori che hanno puntato su di lui. Quest’anno, durante l’asta, la quotazione di Barak si è notevolmente alzata, ma le voci di calciomercato che lo vedono lontano dal Verona potrebbero cambiare anche il suo rendimento in ottica fantacalcio.
Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, Barak sarebbe molto vicino alla Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano possiede già un parco centrocampisti abbastanza folto: Ambrabat, Mandragora, Castrovillari (infortunato ndr), Duncan, Zurkowski, Bonaventura, Genassi e Saponara. La concorrenza non mancherà di sicuro, anche se nel 4-3-3 utilizzato dall’allenatore della Fiorentina, il centrocampista ceco potrà senz’altro trovare spazio sia nel ruolo di centrale ma anche di mezz’ala. Occhio però ai bonus, il ruolo naturale di Barak è quello di trequartista, un eventuale posizione più arretrata potrebbe non garantire gli stessi gol e assist dell’anno scorso.