Brutte notizie per Giardino e tutti i fantallenatori, durante la sfida tra Genoa ed Hellas Verona, infatti, Mattia Bani ha accusato un infortunio ed è stato costretto a lasciare il campo al 40° minuto del primo tempo lasciando il posto a De Winter. Nella ripresa, come se non bastasse quello di Bani, ha rimediato un infortunio anche Caleb Ekuban. Al posto del classe ’94 è entrato George Puscas.
Al 40′ dell’anticipo tra Genoa e Verona, Bani si è accasciato a terra dopo aver accusato una fitta alla gamba sinistra. Subito sostituito da De Winter, in panchina ha tenuto del ghiaccio sulla zona interessata dopo aver spruzzato dello spray. Dalle prime ricostruzioni sembra trattarsi di un problema muscolare. Si resta in attesa di aggiornamenti ufficiali sulle condizioni del ragazzo. Nelle prossime ore il leader difensivo dei rossoblù si sottoporrà agli esami strumentali del caso, per capire con chiarezza il problema riscontrato.
Il difensore classe 1993 aveva accusato un fastidio anche contro la Salernitana, nella partita del 27 ottobre. In quel caso il problema riguardava la caviglia. Inoltre, Bani ha dovuto fare i conti anche con una lesione di basso grado al quadricipite della gamba destra. Stavolta la vittima non è la gamba preferita del calciatore, bensì la sinistra.
Oltre a Bani, Gilardino all’alba del secondo tempo ha subito un altro duro colpo: Ekuban ha chiesto il cambio, ed è stato sostituito con Puscas. Al minuto 51 Vasquez ha effettuato un lancio dalla propria metà campo indirizzato proprio verso Ekuban. La punta ghanese ha sfidato in un duello in velocità il difensore Hien, ma dopo alcuni metri si è fermato per poi sdraiarsi a terra: altro infortunio per il Grifone.