Home » Fantacalcio News » Lecce, si ferma Banda in Nazionale: le sue condizioni

Lecce, si ferma Banda in Nazionale: le sue condizioni

Infortunio per Banda in Nazionale

Banda, attaccante del Lecce (Imago)

Brutte notizie per il Lecce, che perde uno dei suoi giocatori titolari: Banda ha infatti riportato un infortunio in Nazionale

Si ferma uno dei giocatori titolari della formazione di Gotti. Impegni in Nazionale che hanno fermato l’ennesimo giocatore della Serie A.

Si tratta di Lameck Banda, calciatore zambiano nonché attaccante dei giallorossi. Problema che potrebbe tenere il giocatore lontano dai campi per la 4ª giornata di campionato.

Turno in cui il Lecce sfiderà fuori casa il Torino di Vanoli, una delle squadre attualmente prima in classifica, a pari punti con Juventus, Inter e Udinese.

Banda che si è fermato nella partita contro Sierra Leone, valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa. Ecco cosa è successo.

Lecce, infortunio per Banda

Dopo aver già accusato un fastidio muscolare nel corso del primo tempo, l’attaccante era rimasto in campo per aiutare i compagni fino alla fine della prima frazione. All’inizio della seconda metà di gara, il suo c.t. ha deciso di sostituirlo in quanto lo zambiano, evidentemente, non era più in grado di continuare la gara.

Le condizioni dell’attaccante saranno da valutare nelle prossime ore. Intanto, una sua presenza contro il Torino è fortemente in dubbio. Anche perché Gotti non vorrà rischiare di aggravare le condizione del calciatore.

I prossimi impegni del Lecce

Qualora Banda non dovesse recuperare sarebbe un’assenza non da poco per la squadra allenata da Gotti. Come detto in precedenza al rientro dalla sosta i salentini se la vedranno contro il Torino di Vanoli, mentre la settimana successiva ospiteranno il Parma di Pecchia per poi fare lo stesso con il Sassuolo in Coppa Italia a metà settimana, con la partita valevole per i sedicesimi di finale.

Sfide che si prospettano molto impegnative, soprattuto per l’inizio e l’approccio avuto dalla squadra piemontese e quella emiliana in Serie A quest’anno, che attualmente hanno espresso un bel calcio mettendo in difficoltà anche squadre come Milan e Napoli. Servirà il miglior Lecce per racimolare punti importanti fin da subito, a maggior ragione dopo un inizio di campionato a rilento con soli 3 punti nelle prime 3 giornate.