Lecce, infortunio per Banda: il comunicato del club
Dopo il pareggio per 1-1 contro il Monza il Lecce si prepara a sfidare il Genoa, match valido per la quinta giornata di Serie A. La squadra di D’Aversa è al momento quarta a quota 8 punti e vorrà quindi continuare a vincere per rimanere nelle zone alte della classifica. In vista della partita, però, l’allenatore del Lecce rischia di dover fare a meno di Banda, fermato da un infortunio in allenamento.
Lecce, infortunio in allenamento per Banda: le sue condizioni
Suo proprio sito ufficiale il Lecce ha comunicato: “Prosegue la preparazione dei giallorossi in campo questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. In vista della gara di venerdì, mister D’Aversa dovrà fare a meno di Baschirotto fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Dermaku prosegue nel lavoro differenziato mentre Banda ha interrotto anzitempo la seduta di allenamento a causa di un problema muscolare ai flessori della coscia destra, la cui entità verrà valutata attraverso esami strumentali nei prossimi giorni. Domani la rifinitura al mattino al Via del Mare”.
Contro il Genoa, quindi, D’Aversa dovrà fare a meno dello squalificato Baschirotto e degli infortunati Dermaku e Banda. La gravità dell’infortunio dell’attaccante del Lecce non è ancora chiaro, ma gli esami strumentali a cui il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni sveleranno l’entità del problema muscolare e i tempi di recupero. Seguiranno aggiornamenti.
Nel caso di forfait chi potrebbe giocare al posto di Banda? Il principale candidato è Strefezza, partito dalla panchina nelle ultime uscite stagionali. Insieme a lui pronti Almqvist e Krstovic.