Balotelli: “In Italia ci sono ancora attaccanti in forma, fidatevi”
Mario Balotelli è intervenuto sul suo profilo Instagram ed ha scritto nelle sue storie un pensiero per gli attaccanti che ci sono in Italia. Passato dal Milan, all’Inter e al Monza, ha sempre fatto parlare di sé per un motivo o per un altro. Lo ricordiamo anche molto bene per lo straordinario campionato europeo giocato con l’Italia di Prandelli nel 2012, poi perso in finale contro la Spagna. La doppietta alla Germania, però, con annessa esultanza, è stata una delle immagini più iconiche degli ultimi anni. Ora, l’attaccante italiano è al Sion, in Svizzera.
Italia, Balotelli: “Attaccanti in forma ce ne sono”
L’ex attaccante del Milan e dell’Inter ha girato diverse squadre negli ultimi anni. Dall’arrivo al Brescia, è passato poi al Monza e all’Adana Demirspor in Turchia dove ha giocato un solo anno. Ora il passaggio al Sion nel 2022 dove tutt’ora gioca.
Sul suo profilo Instagram, però, ha voluto difendere gli attaccanti italiani. “Attaccanti in Italia ci sono ancora e sono in forma…fidatevi”, ha detto in una storia. Ha poi continuato scrivendo: “Il rimpianto è il sentimento di chi periodicamente non impara la lezione”.
“Ci arriva poi quando tutto finisce o è andato o semplicemente non ci arriverà mai”, ha concluso l’attaccante degli svizzeri. Forse un messaggio in direzione di Mancini che non ha convocato Zaccagni per queste partite di qualificazioni europee.
Nei mesi prima delle qualificazioni al Mondiale, tra l’altro, si era parlato anche di una possibile convocazione di Balotelli. Mancini, però, ha poi fatto scelte diverse nonostante non avesse chiuso le porte all’attaccante del Sion.
A cura di Daniele Morico