Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 31ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 31ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, ballottaggi e chi schierare

Santiago Gimenez (IMAGO)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 31ª giornata di Serie A

La Serie A entra nella sua fase più calda e la 31ª giornata potrebbe rivelarsi un crocevia su diversi fronti: dalla corsa Scudetto ai posti in Champions ed Europa League, fino alla lotta per la salvezza. Ragion per cui, anche al Fantacalcio, ogni decisione sarà determinante per raccogliere punti preziosi.

Il turno si aprirà venerdì sera con l’anticipo tra Genoa e Udinese. Sabato pomeriggio, ci sarà un importante scontro salvezza per la squadra di Nesta contro il Como alle ore 15:00, mentre alle 18:00 i campioni d’Italia dell’Inter affronteranno il Parma al Tardini in una gara chiave per consolidare il primato in classifica. In serata, a San Siro, il confronto tra Milan e Fiorentina metterà in palio punti pesanti per la corsa alle competizioni europee.

Anche domenica non mancheranno le grandi sfide. Nel lunch match delle 12:30, il Lecce ospiterà il Venezia in un match dal peso specifico altissimo per la salvezza. Alle 15:00, invece, attenzione al confronto tra Empoli e Cagliari da un lato, e Torino-Verona dall’altro. Alle 18:00, al Gewiss Stadium, andrà in scena un duello cruciale per la caccia alla zona Champions League tra Atalanta e Lazio, mentre il big match della serata vedrà contrapposte Roma e Juventus all’Olimpico. A chiudere la 31° giornata, sarà il posticipo del lunedì sera al Dall’Ara tra Bologna e Napoli con una sfida che potrebbe pesare sia nella corsa al vertice che nella lotta per un posto in Champions League. In un campionato così incerto sarà cruciale, in ottica Fantacalcio, muoversi correttamente tra le formazioni delle varie squadre e gestire correttamente i giocatori della propria rosa. Per cui, vediamo come gestire 5 ballottaggi di giornata al fantacalcio.

RASPADORI-NERES – Il dilemma si ripete anche nella 31° giornata. Antonio Conte ha in mano due pedine molto importanti e viste le poche giornate rimaste farà molta attenzione sulla scelta del titolare. Contro il Milan, ha puntato sul 4-3-3 e su Neres e, anche se non è stato tra i migliori della gara, ha comunque contribuito alla vittoria sui rossoneri al Maradona. Nel ballottaggio, il brasiliano sembra ancora avere la meglio su Raspadori (con lui si passerebbe al 3-5-2), per cui potete schierarlo titolare. Riguardo il calciatore italiano, il consiglio è di puntare su altro visti anche i zero minuti giocati nella partita contro il Milan, tuttavia, in assenza di alternative potete schierarlo con sempre una riserva di sicurezza.

31ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

GOSENS-PARISI – Dopo la vittoria sull’Atalanta, la Fiorentina arriverà carica al match di San Siro contro il Milan ma il ballottaggio tra Gosens e Parisi sembra ripetersi anche stavolta. Contro la squadra di Gasperini è stato Parisi a iniziare da titolare mentre nel 3-0 rifilato alla Juventus è stato il tedesco a partire dal 1′ minuto siglando anche il gol del vantaggio. Palladino non ha ancora deciso ma sulla gestione al Fanta, Gosens è un difensore da bonus per cui va schierato con sempre una riserva. Riguardo Parisi, il consiglio è quello di puntare su altro: da quel lato avrà Leao o Joao Felix, per cui, la sua potrebbe essere una partita non proprio semplice.

KOOPMEINERS-CONCEICAO/KOLO MOUANI: E’ il grande dubbio di giornata per Tudor; l’allenatore è riuscito a portare i 3 punti a casa nella sua prima sulla panchina della Juventus, ma non è riuscito a rivitalizzare Teun Koopmeiners, per il quale la stagione continua ad essere travagliata. Al fantacalcio ancora si può mettere, ma lasciarlo in panchina non è diventato un delitto. Da schierare invece Coincecao (subentrato al 66′ contro il Genoa al posto dell’olandese), così come Kolo Muani (90′ in panchina all’ultima) che scalpita per un posto dal primo minuto, con a farne le spese proprio l’ex Atalanta. Ruoli diversi, ma Kolo Muani – visto che Tudor difficilmente rinuncerà a Vlahovic – potrebbe essere schieratto sulla trequarti.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 31ª giornata: chi schierare e chi evitare
Teun Koopmeiners, Juventus (Imago)

I testa a testa per la 31ª giornata

GIMENEZ-ABRAHAM: I due attaccanti vivono momenti completamente differenti; se il messicano, almeno per ora, non riesce a trovare continuità di prestazioni (con gol che manca ormai dal 15 febbraio contro il Verona) e con anche un rigore fallito nell’ultima contro il Napoli, per l’attaccante inglese invece un assist contro il Como alla 29ª giornata e cartellino timbrato nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Contro la Fiorentina non sarà facile arginare la stretta marcatura di Marì e Ranieri, ma il nostro consiglio è comunque di lanciare l’ex Roma, per sfruttare l’ottimo momento di forma e la disperata ricerca di punti Europa dei i rossoneri.

LAUTARO MARTINEZ-ARNAUTOVIC: finalmente è tornato in gruppo Lautaro Martinez per la gioia dei suoi fantallenatori. L’attaccante è infatti pronto per essere convocato per la sfida di sabato al Tardini, con l’Inter che vuole seminare il Napoli di Antonio Conte nella rincorsa Scudetto. Il nostro consiglio è sicuramente di schierare obbligatoriamente El Toro, ma senza tralasciare Arnautovic, che ha dimostrato in questa fase della stagione di poter essere ancora molto importante per la squadra. Quindi si possono schierare entrambi, ma in ballottaggio tra i due via libera con l’argentino.