Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare

Lukaku Inter

Per la gioia di tutti gli amanti del fantacalcio, la Serie A è pronta a ricominciare. Dopo l’assenza di partite ufficiali di club per quasi due mesi, il 4 gennaio si riparte. Il Napoli vorrà sicuramente continuare a macinare punti come fatto durante la prima parte di campionato. Le inseguitrici, invece, dovranno correre parecchio per mantenere il passo degli azzurri, lanciati più che mai verso lo scudetto. In occasione della ripresa del campionato vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per la 16ª giornata.

Spalletti Napoli

Nonostante la lunga pausa, molte squadre non hanno risolto il problema degli infortuni. Su tutte la Juventus. Allegri, infatti, dovrà ancora reinventare la sua formazione a causa dell’assenza di giocatori importanti (leggi qui i calciatori pronti a rientrare).

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 16ª giornata

DZEKO – LAUTARO (Inter) – Inzaghi ha finalmente ritrovato il suo attaccante cardine: Romelu Lukaku. Adesso la squadra nerazzurra, almeno nel reparto avanzato, sarà nuovamente al completo. Il compagno di reparto dell’ex Chelsea, per il big match contro il Napoli, probabilmente sarà Dzeko. Attenzione anche a Lautaro Martinez, che parte indietro nelle gerarchie anche se rientrato in discreta forma dal Mondiale. Inzaghi scioglierà gli ultimi dubbi poche ore prima del match.

DYBALA – EL SHAARAWY (Roma) – Dybala è tornato a Trigoria da campione del mondo e con la voglia di disputare una grande seconda parte di campionato. L’argentino dovrebbe prendere posto nell’undici titolare insieme a Zaniolo sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Abraham. Attenzione però ad El Shaarawy. L’ex Milan, anche a gara in corso, potrebbe giocare una fetta importante di partita considerando che Dybala è stato uno degli ultimi a rientrare nella capitale.

Dybala Roma

POLITANO – LOZANO (Napoli) – L’attacco delle meraviglie del Napoli ha fatto grandi cose, grazie alla bravura di Spalletti nel saper alternare i giusti uomini in base alla tipologia di partita. Contro l’Inter, l’allenatore di Certaldo, avrà l’arduo compito di capire chi schierare sulla fascia destra offensiva tra Politano e Lozano. Ad affrontare la catena di sinistra nerazzurra, composta da Dimarco e Bastoni potrebbe essere Politano, bravo sia a crossare che a tirare in porta. Attualmente sembrerebbe proprio l’ex Inter in vantaggio per una maglia da titolare.

Lozano Napoli

BRAHIM DIAZ – DE KETELAERE (Milan) – Pioli deve chiamare agli straordinari Giroud e Theo Hernandez, reduci dalle fatiche del Mondiale. Gli infortuni, infatti, non permettono di effettuare grandi rotazioni. In vista della Salernitana, uno dei più grandi dubbi di Pioli è quello tra Diaz e De Ketelaere. È leggermente in vantaggio l’ex Real, ma Pioli potrebbe essere stuzzicato dall’idea di dare una maglia da titolare al belga. Attenzione anche a un De Ketelaere in un’inedita versione da prima punta, magari a gara in corso.

CATALDI – LUIS ALBERTO (Lazio) – Sarri dovrà decidere se affidarsi alla tecnica e all’imprevedibilità di Luis Alberto, o all’accortezza in fase difensiva di Cataldi. Contro il Lecce, la Lazio sarà impegnata in una trasferta molto complicata. Proprio per questo l’allenatore dei biancocelesti potrebbe utilizzare Luis Alberto come arma a gara in corso per dare una scossa alla partita. Cataldi dunque, attualmente sembra in vantaggio per giocare dall’inizio.