Fantacalcio News

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 14ª giornata: chi schierare e chi evitare

Ultimo turno infrasettimanale dell’anno solare 2022 prima della sosta dovuta all’inizio del Mondiale in Qatar. Le squadre sono giunte quasi al termine di un tour de force iniziato a metà agosto e che ha proposto partite praticamente ogni 3 giorni. Tuttavia, tra coppe europee, in cui oggi ci sono stati i sorteggi, e campionato, molte formazioni hanno pagato dazio con tanti infortuni. Su tutte Juventus e Inter. Anche per il prossimo turno di Serie A, quindi, molti calciatori non sono certi di una maglia da titolare. A tal proposito vi consigliamo di prestare particolare attenzione ai 5 ballottaggi al fantacalcio per la 14ª giornata.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato dopo l’ultimo weekend di Serie A, che le squadre si ritrovano già in campo. Ad aprire le danze ci pensano martedì Napoli-Empoli, Spezia-Udinese e Cremonese-Milan. Mercoledì 9 novembre invece spazio a 5 match: Lecce-Atalanta, Sassuolo-Roma, Fiorentina-Salernitana, Inter-Bologna e Torino-Sampdoria. A chiudere la 14ª giornata giornata ci saranno giovedì altre due sfide molto interessanti, come Hellas Verona-Juventus e Lazio-Monza.

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 14ª giornata

POLITANO-LOZANO (Napoli) – In casa Napoli, con l’assenza di Kvaratskhelia, Spalletti dovrà ridisegnare parzialmente il suo attacco. Sulla sinistra probabilmente agirà Raspadori, mentre al centro dell’attacco è sicuro del posto Osimhen. Il dubbio dell’allenatore degli azzurri è sulla fascia sinistra. Infatti è apertissimo il ballottaggio tra Politano e Lozano, al momento sembrerebbe in vantaggio l’esterno Italiano. Con ogni probabilità però, anche se non dal primo minuto, anche Lozano sarà della gara.

VOLPATO-EL SHAARAWY (Roma) – La Roma ha la possibilità di archiviare la sconfitta nel derby già nella partita contro il Sassuolo. Mourinho dovrà alternare un po’ i suoi uomini visti i tanti impegni ravvicinati dovuti anche all’Europa League. Appunto per questo potrebbe riposare proprio El Shaarawy per far spazio al giovane Volpato. Per il classe 2003, 1 gol e 1 assist in solo 2 presenze.

MILENKOVIC-MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) – Lo ha dichiarato lui stesso prima della partita di Conference contro il Rigas, Martinez Quarta si sente migliorato rispetto alla passata stagione. E proprio per la sfida contro la Salernitana potrebbe giocare lui da titolare. A farne le spese potrebbero essere uno tra Milenkovic e Igor. Non è detto però che Italiano non decida di schierare anche Milenkovic e Quarta insieme dall’inizio.

DUMFRIES-BELLANOVA (Inter) – Dumfries è l’assoluto padrone della fascia destra dell’Inter. Ultimamente però, l’olandese è apparso un po’ sulle gambe. Potrebbe essere arrivato allora il momento di esordire dal primo minuto in Serie A, con la maglia nerazzurra, per Raoul Bellanova. Fino ad ora per lui 7 presenze tutte dalla panchina.

LUIS ALBERTO-VECINO (Lazio) – Sarri dovrà essere bravo a gestire l’entusiasmo del post-derby, i una gara che potrebbe rivelarsi molto ostica. Il Monza infatti sarà il prossimo avversario dei biancocelesti. L’allenatore ex Napoli si porta dietro un grande dubbio su chi schierare a centrocampo tra Vecino e Luis Alberto. Entrambi hanno giocato da titolari il derby contro la Roma, dunque è difficile capire chi non potrebbe partire dall’inizio contro il Monza. Sarri scioglierà le riserve in merito a questa scelta, sicuramente poche ore prima dal match di giovedì.

Published by
Redazione