La Cremonese ospita domani alle 21.00 la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nella semifinale d’andata di Coppa Italia. La squadra di Ballardini è reduce da una sconfitta per 3-1 contro l’Atalanta, mentre gli avversari arrivano dalla grande vittoria di San Siro contro l’Inter: di seguito le parole in conferenza stampa alla vigilia di Cremonese-Fiorentina.
In apertura di conferenza, Davide Ballardini ha presentato la sfida contro la Viola: “Mi aspetto conferme rispetto a quanto visto in passato: una gara giocata con personalità, con voglia di andare a creare occasioni in avanti e in fase difensiva impedire agli avversari di giocar bene. La Coppa Italia è certamente una bella vetrina, ce la siamo guadagnata perché quando elimini Napoli e Roma hai dei grandi meriti. Ma serve una grande prestazione, perché contro la Fiorentina se non fai una grande partita rischi brutte figure”.
L’allenatore dei grigiorossi ha poi elogiato la formazione avversaria: “Basta scorrere la rosa Viola: ci sono Castrovilli, Bonavenutra, Amrabat, Barak. Quelli che giocano titolari son forti, ma sono forti anche quelli che stanno in panchina. A noi non interessa molto contro chi si gioca, per noi è importante la prestazione. Se noi facciamo una buona partita davanti al nostro pubblico, mettendoci l’attenzione e l’intensità che servono contro queste grandi squadre facciamo il nostro: serve una grande prestazione”.
La Viola è reduce da una grande vittoria in campionato contro l’Inter, mentre la Cremonese è uscita sconfitta nell’ultimo turno contro l’Atalanta: “Abbiamo grande rispetto degli avversari, perché giochiamo contro una squadra che nell’ultima gara ha vinto a San Siro contro l’Inter” ha analizzato Ballardini.
“Gli errori nell’ultima partita contro l’Atalanta? La squadra forte è quella che rimedia all’errore. Nell’occasione del primo gol dovevamo essere posizionati meglio col difensore centrale e con uno dei due mediani. L’errore c’è, ma, se copri meglio il campo, viene rimediato dalla posizione corretta dei compagni”, ha concluso l’allenatore.
Finale di conferenza con gli aggiornamenti sugli infortunati: “Non ci saranno né Okereke, né Ferrari, né Chiriches, né Acella”, ha confermato l’allenatore della Cremonese.