Home » Fantacalcio News » Roma, le condizioni di Baldanzi dopo l’infortunio con l’Italia U21

Roma, le condizioni di Baldanzi dopo l’infortunio con l’Italia U21

baldanzi infortunio

Tommaso Baldanzi, Roma (Credits: Federico Piovesan)

Aggiornamenti sulle condizioni di Tommaso Baldanzi dopo l’infortunio rimediato nella sfida Under 21 tra l’Italia e il San Marino

Nel corso della partita dell’Italia U21 contro il San Marino, infatti, un giocatore italiano è stato costretto a uscire dal campo per infortunio.

Oltre a Jacopo Fazzini, trequartista dell’Empoli che ha iniziato la stagione fantacalcistica nel migliore dei modi con 3 presenze molto convincenti, per una media voto del 6.67, si è infortunato anche un altro giovane gioiello degli Azzurrini.

Si tratta di Tommaso Baldanzi, fantasista della Roma che ha dovuto interrompere anticipatamente la gara contro la Nazionale di Matteo Cecchetti, sul risultato di 0-0, per un infortunio.

A sostituirlo al 26′ è stato Antonio Raimondo. Il calciatore è approdato al Venezia dal Bologna nel corso del mercato estivo dopo l’ultima positiva stagione alla Ternana.

Novità sul problema fisico accusato da Baldanzi con l’Italia U21

Un trauma contusivo nella zona lombo-sacrale. Questa è l’entità dell’infortunio che non ha permesso al trequartista della Roma Baldanzi di proseguire la gara. Tuttavia, il problema del centrocampista azzurro non dovrebbe essere nulla di troppo grave.

Le condizioni del giocatore classe 2003 sembrano essere buone e i tifosi romanisti possono tirare un sospiro di sollievo. Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha quindi evitato di perdere il calciatore per un lungo periodo. Tommaso Baldanzi sarà a disposizione dell’allenatore contro il Genoa.

Daniele De Rossi spera che l'infortunio di Baldanzi non sia nulla di grave
Daniele De Rossi, allenatore della Roma (Imago)

I numeri di Baldanzi al Fantacalcio

Non ha ancora segnato un gol in partite ufficiali con la maglia della Roma, club in cui è approdato a gennaio del 2024 dall’Empoli. Dopo 18 presenze tra Serie A e Europa League nella seconda metà della scorsa stagione, Baldanzi si è sbloccato in zona bonus in quest’annata.

Per lui 1 assist messo a referto in 3 presenze, per l’unica rete siglata dai giallorossi fin qui in campionato. Quella di Shomurodov, che aveva riacceso le speranze di rimonta proprio contro l’Empoli all’Olimpico. Partita poi terminata per 1-2 in favore dei toscani. Ora, però, un infortunio per il fantasista della Roma Baldanzi, che verrà rivalutato nelle prossime ore.