L’Italia U21 ha dato via a un nuovo ciclo in cui alla guida ci sarà l’ex ct dell’U20, Carmine Nunziata. Gli Azzurrini hanno grande voglia di ripartire bene dopo il flop dell’ultimo Europeo di categoria. Tanti dunque i volti nuovi presenti tra cui molti provenienti dall’U20 come Casadei, Desplanches e Prati. Tra questi c’è anche il trequartista dell’Empoli Tommaso Baldanzi che ha rilasciato un’intervista dal ritiro dell’Italia U21.
Il talento azzurro ha cominciato parlando del nuovo ct: “Nunziata è un allenatore forte che può dare tanto. I numeri parlano per lui. ConlL’U20 è vice campione del mondo e qui abbiamo giocatori forti”.
Ha poi preseguito parlando della situazione generale in Nazionale: “Penso di poter aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo che è l’Europeo. Il gruppo è forte e possiamo toglierci molte soddisfazioni. Ora ci aspettano due match importanti in cui vogliamo fare bene. Con l’U20 è stato tutto fantastico. Sono orgoglioso di essere arrivato fino in fondo ma purtroppo non siamo riusciti a tornare a casa con un’altra medaglia”.
Infine, ha concluso commentando il suo futuro che potrebbe essere lontano da Empoli: “Da questa squadra sono passati tanti giocatori che poi si sono confermati anche in grandi squadre. Questa estate non ho ricevuto chiamate, avranno parlato con la società. Nonostante questo sono felice di essere rimasto. Questa per me rappresenta l’annata in cui mi devo consacrare anche se sarà difficile. Ci tengo a giocare bene e raggiungere l’obiettivo di squadra. La partenza è stata negativa ma è ancora lunga la stagione. Io spero di essere il prossimo giocatore che esce da Empoli. Se farò bene il mio lavoro ci riuscirò“.
Baldanzi dunque si è espresso con chiarezza sul suo futuro, manifestando la voglia di provare a calcare possibilmente grandi palcoscenici diversi da quelli che disputerebbe con la squadra toscana.