Roma, Azmoun resta in nazionale nonostante l’infortunio: la situazione
Dopo l’infortunio di Tommaso Baldanzi con l’Italia Under 21, era arriva un’altra brutta notizia per la Roma di Daniele De Rossi. Sardar Azmoun, infatti, era stato costretto a chiedere la sostituzione durante Iran-Turkmenistan, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, a causa di un infortunio. Proprio Sardar Azmoun, dopo il problema accusato durante l’ultima gara con la sua nazionale, aveva svelato le sue sensazioni al sito varzesh3.com. Giocatore che, nonostante il problema, seguirà l’Iran anche per la gara di ritorno contro il Turkmenistan.
Le ultime sull’attaccante delle Roma
De Rossi non avrà a disposizione Azmoun in vista dei prossimi allenamenti della Roma a causa dell’infortunio rimediato in nazionale. Il giocatore, infatti, rientrerà solo tra giovedì e venerdì, dato che è stato convocato dall’Iran per la gara di ritorno contro il Turkmenistan, valida per la qualificazione ai prossimi Mondiali per le squadre dell’Asia, nonostante il problema al ginocchio. Il giocatore sarà poi rivalutato al suo rientro a Roma, con lo staff medico dell’Iran che ha già iniziato le cure.
Roma, infortunio Azmoun: “Dovrò fare una risonanza”
L’attaccante iraniano aveva anche segnato il gol del 2-0 ma appena prima dell’intervallo si era fermato toccandosi la coscia sinistra. L’ex Zenit era parso molto sofferente e, mentre era a terra, si era messo anche le mani in faccia per il dolore per poi chiedere il cambio. Non è ancora chiara l’entità del problema ma dalle dichiarazioni del calciatore l’infortunio sembrerebbe abbastanza serio: ”Il mio infortunio è grave, devo fare una risonanza magnetica, ma sono sicuro che ho uno strappo al tendine del ginocchio”.
Non buone notizie dunque per la Roma che, in vista della fine del campionato, potrebbe perdere un componente chiave dell’attacco. Con l’obiettivo Champions League ancora in vita, la Roma dovrà fare fronte, al chiudersi della sosta nazionali, alle sfide contro Lecce e Lazio. Due partite che diranno tanto sul futuro dei giallorossi, con o senza Azmoun.
Nettamente in crescita nelle ultime uscite, l’iraniano ha segnato una rete nelle ultime due uscite di campionato. Tante altre ottime prestazioni per Azmoun soprattutto dall’arrivo di De Rossi, che spera di avere con lui l’iraniano per questo finale di stagione.