Home » Fantacalcio News » AZ Alkmaar-Roma, le probabili formazioni

AZ Alkmaar-Roma, le probabili formazioni

AZ Alkmaar-Roma, le probabili formazioni

Alexis Saelemaekers, esterno della Roma (imago)

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roma, gara valida per la 7ª giornata dell’Europa League, in programma giovedì alle 18.45

Riparte l’avventura della Roma in Europa League, con una sfida cruciale in trasferta contro l’AZ Alkmaar. Dopo aver ottenuto una convincente vittoria contro il Genoa in campionato, i giallorossi tornano a concentrarsi sulla competizione europea per affrontare la settima giornata della fase a gironi. L’obiettivo è chiaro: conquistare punti fondamentali per la qualificazione.

La squadra di Claudio Ranieri ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime gare europee, risalendo una classifica inizialmente complicata. Attualmente al quattordicesimo posto nel girone unico, la Roma si trova in piena corsa per i sedicesimi di finale. Tuttavia, la lotta per la qualificazione resta serrata e ogni risultato sarà determinante per il prosieguo del cammino europeo.

Ci sono ancora speranze per accedere direttamente agli ottavi di finale, ma serviranno due vittorie nei prossimi impegni per aumentare le probabilità. La partita contro l’AZ Alkmaar, in programma giovedì 23 gennaio alle ore 18:45, sarà decisiva per le ambizioni europee dei giallorossi.

Vediamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di AZ Alkmaar-Roma.

Le possibili scelte dei due allenatori

La Roma si presenta alla sfida di Europa League con un modulo 3-5-2, con Svilar tra i pali e una difesa composta da ManciniNdicka e Hermoso, che agirà sul centro-destra. A centrocampo probabile spazio a Pisilli, con Paredes e Koné a dover completare la mediana, mentre Saelemaekers ed El Shaarawy sono i favoriti per presiedere le fasce. In attacco, mister Ranieri potrebbe rilanciare Soulé accanto a Dovbyk, con Dybala che inizierà dalla panchina.

L’AZ Alkmaar, invece, scenderà in campo con un modulo 4-3-3. In porta ci sarà Owusu-Oduro, protetto da una linea difensiva probabilmente composta da Moller WolfePenetraGoes e Maikuma. A centrocampo spazio a ClasieMijnans e Koopmeiners, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da van BommelPoku e Parrott. L’allenatore Jansen punta su una formazione compatta per affrontare i giallorossi.

AZ Alkmaar-Roma, le probabili formazioni
Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma (imago)

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Roma

AZ ALKMAAR (4-3-3): Owusu-Oduro; Moller Wolfe, Penetra, Goes, Maikuma; Clasie, Mijnans, Koopmeiners; van Bommel, Poku, Parrott. Allenatore: Jansen.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Saelemaekers, Paredes, Koné, Pisilli; El Shaarawy; Soulé, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.