Austria-Francia, le probabili formazioni
Grande attesa per il debutto della Francia a Euro 2024: i Bleus giocheranno la prima contro l’Austria a Dusseldorf
Grandissima attesa per il debutto a Euro 2024 della Francia, una delle favorite alla vittoria finale – se non la candidata numero uno.
Dopo la delusione nello scorso Europeo e la finale del Mondiale 2022 persa in Qatar ai rigori contro l’Argentina, i Bleus si apprestano a giocare un’altra grande competizione con l’ambizione di alzare il trofeo.
La prima partita sarà contro l’Austria a Dusseldorf, in un girone che comprende anche l’Olanda e la Polonia.
Alla vigilia dell’esordio, Didier Deschamps e Ralph Rangnick cominciano a pensare alle formazioni da schierare al fischio di inizio della partita.
I possibili 22 in campo
L’Austria dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con il bolognese Posch nella linea a quattro completata da Danso, Lienhart e Mwene davanti a Pentz. Cerniera di centrocampo formata da Grillitsch e Seiwald, mentre Laimer, Baumgartner e Sabitzer si posizioneranno a sostegno di Gregoritsch.
Modulo speculare per la Francia, con tutto il talento a disposizione di Deschamps in campo. Davanti a Maignan, difesa composta da Koundè, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez. A centrocampo Rabiot affiancherà Kanté, con Dembelè, Griezmann e Mbappè in appoggio a Thuram.
Austria-Francia, le probabili formazioni
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Grillitsch, Seiwald; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch. All. Rangnick
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Rabiot; Dembelè, Griezmann, Mbappè; Thuram. All. Deschamps