Dopo la sconfitta per 4-1 subita nella prima gara contro la Francia, l’Australia di Graham Arnaold ha trovato la prima vittoria e i primi tre punti nella seconda giornata del gruppo D. I Socceroos, infatti, hanno superato di misura la Tunisia del ct Jalel Kadri grazie alla rete di Mitchell Duke. L’attaccante ha condiviso insieme al figlio il gol con una dedica speciale.
Il classe 1991, in forza al Fagiano Okayama nella seconda divisione giapponese, ha trovato la rete che poi ha deciso la gara al 23′ grazie ad un bellissimo colpo di testa che ha preso in controtempo il portiere avversario. Nell’esultanza Duke ha fatto il gesto della “J” con le mani.
Il calciatore dell’Australia è corso verso la zona della tribuna in cui era presente la propria famiglia, in particolare il figlio Jaxson. Una dedica, dunque, al suo bambino, che l’ha voluto seguire in Qatar per i Mondiali insieme alla sorellina.
Jaxson, dagli spalti, ha risposto con lo stesso gesto, condividendo insieme al papà uno dei momenti più belli della sua carriera. Al momento l’Australia è a 3 punti nel raggruppamento, prima a pari merito con la Francia che però ha una partita in meno da giocare contro la Danimarca.