Sampdoria, altro rigore parato da Audero: i numeri
Il portiere della Sampdoria Emil Audero è stato il protagonista della prima vittoria di Stankovic sulla panchina della squadra blucerchiata, grazie anche alla parata decisiva sul calcio di rigore. Questa vittoria ha permesso alla squadra di abbandonare la coda della classifica grazie al rigore parato ed alla vittoria in casa della Cremonese. In queste ultime stagioni il portiere ha sempre collezionato ottime prestazioni nonostante i brutti numeri difensivi raggiungendo lo scorso anno una salvezza nelle ultime giornate.
Audero, i numeri del portiere della Sampdoria dopo il rigore parato a Dessers
Emil Audero è il portiere titolare della Sampdoria anche per questa stagione, fino ad ora ha collezionato 11 presenze tutte da titolare subendo 18 gol. Sono solamente due i clean sheet fino ad ora ottenuti contro Juventus e Cremonese ed in entrambi i casi grazie a interventi decisivi da parte dell’estremo difensore italo-indonesiano.
Nella scorsa stagione in 29 presenze ha subito 48 gol e fatto solamente 6 clean sheet concludendo in quindicesima posizione. Una delle parate decisive dell’ultimo anno è stato il rigore parato su Criscito durante il derby di ritorno, crocevia decisivo per la salvezza dei doriani a discapito proprio dei cugini genoani. Altro rigore decisivo parato dal portiere ex Juventus che sembra essere diventato uno specialista nell’ipnotizzare gli avversari dagli undici metri, questa volta la parata su Dessers ha permesso alla Sampdoria di vincere la sua prima partita quest’anno nonché scontro diretto contro la Cremonese.
Secondo posto in serie A per Audero
Emil Audero dopo il rigore parato contro la Cremonese diventa il secondo portiere di serie A per rigori parati. L’estremo difensore doriano è secondo solamente al portiere della Juventus Szczesny.
Il polacco ha parato 5 degli ultimi 11 rigori subiti posizionandosi al primo posto di questa classifica. Il doriano si posiziona al secondo posto con 4 rigori parati degli ultimi 9 subiti rivelandosi ormai uno specialista in queste situazioni. Considerando il prezzo in ottica fantacalcio di entrambi, l’estremo difensore blucerchiato è un ottimo tassello da avere in rosa. Da rischiare solamente in determinate partite però, a causa delle difficoltà della difesa blucerchiata.