Genoa, Caicedo non convocato per il match con il Cagliari: il possibile sostituto in attacco
Oltre ad Andrenacci, Badelj, Buksa, Bianchi, Cassata e Masiello, il Genoa dovrà fare a meno anche di Felipe Caicedo. Arrivato ormai da diversi giorni dalla Lazio, l’attaccante ecuadoriano non sarà a disposizione di mister Ballardini per la gara con il Cagliari. Il motivo dell’assenza del classe 1988 sarebbe rappresentato da un affaticamento al flessore accusato in settimana.
I CONVOCATI DI BALLARDINI
Portieri: Marchetti, Semper, Sirigu.
Difensori: Bani, Biraschi, Cambiaso, Criscito, Maksimovic, Sabelli, Vanheusden, Vasquez.
Centrocampisti: Behrami, Fares, Ghiglione, Hernani, Melegoni, Portanova, Rovella, Sturaro, Tourè.
Attaccanti: Destro, Ekuban, Kallon, Pandev.
IL POSSIBILE SOSTITUTO DI CAICEDO
Il tecnico ex Palermo dovrà dunque ridefinire la gerarchia offensiva del suo Genoa. Con Caicedo ai box, Ballardini punterà su due tra Pandev, Ekuban e Destro. Il numero 22 rossoblù, dopo essere finito fuori dal progetto, sembrava ormai destinato al passaggio allo Spezia insieme ad Agudelo, in uno scambio che prevedeva l’arrivo a Genova di M’Bala Nzola. L’affare è però sfumato nelle ultime ore di calciomercato, con il solo Agudelo che si è trasferito in Liguria.
La scorsa stagione Destro è riuscito a raccogliere 11 gol in campionato, uno score che dimostra le sue grandi qualità da centravanti. Con quest’ultimo nettamente favorito a una delle due maglie da titolare, l’altro posto in attacco sarà conteso tra il bomber macedone e l’ex centravanti del Trabzonspor. Al momento il favorito sembrerebbe Pandev, ma il ballottaggio tra i due è ancora aperto. Per il classe 1983 non servono presentazioni: sarà sicuramente un degno sostituto di Caicedo.
A cura di Davide Masi