Terminata la settimana di coppe europee, la Serie A è pronta a tornare in campo. La 9ª giornata di campionato è alle porte: alle 15:00 di sabato 2 ottobre aprirà le danze Sassuolo-Inter. Seguirà poi il big match tra Milan e Juventus, previsto per le 18:00, e Bologna-Sampdoria chiuderà il turno di anticipi alle 20:45. Si riprende domenica alle 12:30 con Torino-Empoli; Udinese-Atalanta, Monza-Spezia e Salernitana-Verona alle 15:00; Cremonese-Napoli alle 18:00 e Roma-Lecce alle 20:45. Monday night che manderà in scena il big match tra Fiorentina e Lazio, sempre alle 20:45. Di seguito, i nostri consigli per la giornata di fantacalcio: gli attaccanti della 9ª giornata divisi per fasce.
Lautaro Martinez, Giroud, Vlahovic, Deulofeu, Simeone, Abraham, Dybala, Immobile.
Lautaro Martinez non ha vissuto un inizio di stagione entusiasmante, così come tutto l’Inter. La vittoria contro il Barcellona, però, potrebbe aver riacceso la luce tra i nerazzurri. Contro il Sassuolo il toro può tornare a sorridere. Giroud ci ha insegnato ad essere sempre presente e decisivo nei big match. Contro la Juventus potrebbe essere una delle sue partite. Tra i bianconeri ci sarà Vlahovic, reduce dal gol contro il Maccabi che potrebbe farlo uscire da un momento complicato in cui trovava il gol solo da palla inattiva. Deulofeu è una garanzia in questo avvio di stagione. Chissà che oltre agli assist possa arrivare anche un +3 contro l’Atalanta. Simeone sta sorprendendo e continuando a segnare. Contro la Cremonese potrebbe partire titolare. Abraham e Dybala contro il Lecce sono da schierare assolutamente. Immobile, nonostante il rigore sbagliato nell’ultima giornata, resta una garanzia.
Pinamonti, Dzeko, Leao, Milik, Arnautovic, Sanabria, Satriano, Caprari, Nzola, Henry, Beto, Hojlund, Muriel, Lookman, Lozano, Kouamé.
Pinamonti ha segnato nell’ultima uscita contro la Salernitana e contro l’Inter, da ex, ha già segnato l’anno scorso con la maglia dell’Empoli. Chissà che non possa ripetersi. Dzeko farà coppia con Lautaro contro il Sassuolo. Leao e Milik guideranno gli attacchi di Milan e Juventus. Arnautovic ha già messo a segno 6 reti, ma è a secco da due giornate: contro la nuova Sampdoria di Stankovic potrebbe tronare a timbrare. In cerca di riscatto Satriano dopo il gol alla Salernitana. Una scommessa su cui puntare. Caprari e Nzola guideranno gli attacchi di Monza e Spezia. Henry vuole tornare al gol e il Verona vuole andare a vincere a Salerno. Beto ha già segnato 5 gol e non ha intenzione di fermarsi, così come tutto l’Udinese. In queste giornate bisogna puntare su di lui. Hojlund e Muriel si giocano una maglia da titolare, con Lookman a fare da supporto. Lozano, dopo la partenza da titolare contro l’Ajax, dovrebbe partire dal primo minuto contro la Cremonese.
Laurentié, Rebic, Sansone, Gabbiadini, Caputo, Lammers, Dany Mota, Piatek, Bonazzoli, Success, Okereke, Dessers, Raspadori, Belotti, Ceesay, Banda, Jovic, Nico Gonzalez, Pedro.
Laurentié viene dal primo gol in Serie A e avrà ancora spazio da titolare nell’attacco del Sassuolo. Titolari anche Sansone, Gabbiadini e Caputo, Lammers e Dany Mota a cui si può dare una chance. Rebic parte dalla panchina ma con la Juventus si è spesso esaltato in passato. Troverà spazio nel finale. Piatek e Bonazzoli partiranno insieme, anche a causa dell’infortunio di Dia. Success parte dalla panchina ma i cambi dell’Udinese sono spessi decisivi a gara in corso. Okereke e Dessers titolari ma contro la solida difesa del Napoli. Raspadori, Belotti, Jovic, Nico Gonzalez partono probabilmente dalla panchina, ma visti gli impegni nelle coppe europee potrebbero avere spazio. Ceesay e Banda titolari ma contro la Roma. Pedro ha giocato titolare in Europa League. Ancora in dubbio, dunque, la sua partenza dal 1′, ma di certo avrà spazio per riprendere il feeling con il campo dopo l’infortunio.
Alvarez, Origi, Kean, Zirkzee, Pussetto, Quagliarella, Pellegri, Seck, Pjaca, Destro, Cambiaghi, Gytkjaer, Verde, Strelec, Botheim, Lasagna, Piccoli, Nestorovski, Boga, Ciofani, Bonaiuto, Shomurodov, Di Francesco, Colombo, Rodriguez, Cabral, Cancellieri.
Dovrebbero partire tutti dalla panchina. In questo avvio di campionato non hanno sorpreso più di tanto. Meglio guardare altrove.
Soulé, Raimondo, Karamoh, Djuric, Felix Afena Gyan.
Anche in questo caso, partono tutti dalla panchina. Meglio fare altre scelte.