Dopo i recuperi della 21ª giornata, torna nuovamente in campo la Serie A, e con lei anche il Fantacalcio. Il 27ª turno si aprirà con il big match tra Lazio e Milan, in programma venerdì 1 marzo alle 20:45. Tre partite per il sabato, con la Roma impegnata a Monza. Nella domenica 5 gare, tra cui i due scontri salvezza, Verona-Sassuolo ed Empoli-Cagliari e il big match tra Napoli e Juventus delle 20:45. Posticipo di lunedì 4 marzo con l’Inter a San Siro contro il Genoa. È il momento, dunque, di schierare la formazione: noi vi consigliamo gli attaccanti da inserire in questa 27ª giornata di campionato e del fantacalcio.
Leao, Dybala, Osimhen, Vlahovic, Lautaro Martinez
Dopo l’eurogol segnato contro l’Atalanta, è difficile non inserire Rafael Leao tra i top di giornata: i rossoneri potrebbero ritrovare finalmente il portoghese in zona realizzativa, dopo un inizio non troppo felice. La tripletta di Paulo Dybala rende difficile tenere fuori l’attaccante argentino, che ha anche raggiunto la doppia cifra contro il Torino. A segno anche contro l’Atalanta, nonostante il rigore sbagliato, Lautaro Martinez ha già toccato quota 23 in Serie A in questa stagione. Impossibile lasciarlo fuori. Big match che vede contro Napoli e Juventus: il duello a distanza tra Victor Osimhen e Dusan Vlahovic può fare scintille. Il primo arriva dalla tripletta contro il Sassuolo, il secondo dalla doppietta contro il Frosinone.
Belotti, Lookman, Zirkzee, Kvaratskhelia, Arnautovic
Partita dalle tante suggestioni per Belotti, con la Fiorentina che sarà ospite del Torino sabato 2 marzo. Il gol dell’ex è dietro l’angolo, soprattutto dopo lo sfortunato palo contro la Lazio. La sfida Champions League di domenica 3 marzo tra Atalanta e Bologna mette di fronte Ademola Lookman, di ritorno dalla Coppa d’Africa, e Joshua Zirkzee. Entrambi possono essere attaccanti da schierare al fantacalcio per la 27ª giornata. Il rotondo 1-6 del Napoli in casa del Sassuolo ridà fiducia a Kvicha Kvaratskhelia: doppietta e assist per il georgiano, che non ha intenzione di fermarsi. Nel posticipo del lunedì, l’Inter ospita il Genoa a San Siro: Marko Arnautovic può sfruttare l’assenza di Thuram per colpire.
Lucca, Pinamonti, Luvumbo, Kaio Jorge, Yildiz
Udinese che ospita la Salernitana per un match molto delicato in ottica salvezza. Lorenzo Lucca non segna dalla 18ª giornata contro il Bologna, la sfida ai granata può essere un’occasione. Dopo il pesante 1-6 contro il Napoli, il Sassuolo si affida ancora ad Andrea Pinamonti in attacco, nel lunch match contro il Verona: il numero 9 può trovare spazio nelle rose fantacalcistiche. Galvanizzato dal gol del pareggio contro il Napoli, anche Zito Luvumbo è schierabie, così come Kaio Jorge in Frosinone–Lecce. L’infortunio di Chiesa libera Yildiz, attenzione al suo estro nella partita chiave della Juventus contro il Napoli.
Immobile, Dia, Swiderski, Cambiaghi, Krstovic, Retegui
Questi cinque attaccanti comportano dei rischi, pertanto è consigliabile schierarli solo in mancanza di alternative migliori. Momento complicato per Ciro Immobile, che al momento sembra più concentrato sulla partita di Champions League contro il Bayern Monaco. Boulaye Dia non segna dalla 12ª giornata: in una Salernitana in difficoltà è difficile che possa ritornare col botto. Situazione analoga per l’attacco del Verona, con Swiderski che è ancora alla caccia del primo gol con la maglia dei gialloblù. Cambiaghi e Krstovic giocano contro avversarie alla portata, ma non stanno garantendo continuità di bonus. Retegui giocherà contro l’Inter, ma se non avete alternative potete anche provare a inserirlo nelle vostre rose.
Weissman, Colombo, Cerri, Almqvist
In questa lista sono inclusi tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita o che, anche partecipando al match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non rendere conveniente occupare un posto nel vostro undici titolare. Momento difficile per la Salernitana e Weissman, così come per Cerri e l’Empoli. Colombo verosimilmente partirà dalla panchina, mentre Almqvist non ha ancora trovato il suo ritmo con il Lecce.