Fantacalcio, gli attaccanti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Torna la Serie A ed entra nel vivo la 20ª giornata. Il primo turno del girone di ritorno di questo campionato si apre con il doppio appuntamento di sabato 13 gennaio alle 15:00 con Genoa-Torino e il derby campano tra Napoli e Salernitana, per poi chiudersi martedì 16 dicembre con Juventus–Sassuolo. Occhi puntati sul big match di San Siro tra Milan e Roma. Il ritorno della 20ª giornata Serie A implica che è tempo di schierare al Fantacalcio e quindi di scegliere bene gli attaccanti, da sempre fonte primaria di bonus.
20ª giornata – Gli attaccanti top per il Fantacalcio
Kvaratskhelia, Lautaro Martinez, Thuram, Vlahovic
Il derby campano è la gara in cui il Napoli dovrà ritrovare i tre punti e dare una svolta a questo momento difficile che sta attraversando. Kvaratskhelia dovrà caricarsi la squadra sulle spalle per trascinarla alla vittoria con la Salernitana. Il tandem d’attacco dell’Inter scenderà in campo contro un Monza orfano di Di Gregorio, il miglior giocatore dei brianzoli in questa prima parte di campionato. Con una Juventus che non molla di un centimetro dovranno essere loro a trascinare avanti la capolista. Discorso simile per Dusan Vlahovic e la Juventus, impegnati nel posticipo di martedì 16 gennaio contro il Sassuolo, che non vanta di certo una buona difesa. Vlahovic potrebbe ripetersi e andare a segno anche questa volta.
Gli attaccanti su cui puntare
Zapata, Sanabria, Giroud, Leao, Lukaku, Scamacca, Yildiz
Zapata e Sanabria saranno impegnati nel primo match di giornata contro il Genoa in trasferta. Sarà sicuramente una gara non facile, ma il duo d’attacco di Juric dovrà dare continuità alle prestazioni delle ultime gare e potrebbero incidere a suon di gol.
Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sul big match di giornata, Milan-Roma, dove si deve assolutamente puntare su giocatori come Giroud, Leao e Lukaku, che grazie alla loro qualità possono essere l’ago della bilancia in partite del genere. L’Atalanta ha appena battuto il Milan in Coppa Italia, in una partita in cui si è vista una squadra in crescita che potrebbe ripetere questa performance contro il Frosinone e Scamacca potrebbe entrare nel tabellino dei marcatori. Allo Stadium, Kenan Yildiz potrebbe ritrovare il gol contro il Sassuolo.
Gli attaccanti schierabili
Retegui, Cambiaghi, Caputo, Ngonge, Simeone, Raspadori, Krstovic, Van Hooijdonk, Pavoletti, Petagna, Beltran, Nzola, Lucca, Soulé, Berardi, Laurentié, Pinamonti
Se i nomi precedentemente citati sono più scontati da schierare sia per le loro qualità tecniche che per le difficoltà dei loro match, questi saranno quelli su cui potreste avere qualche dubbio in più. Gli attaccanti scritti in questa lista sono tutti schierabili. Non sono tutti dei titolari fissi, ma possono benissimo anche incidere a gara in corso. Tra tutti spiccano nomi importanti, ma impegnati in match dall’alto coefficiente di difficoltà, come Berardi contro la Juventus e Soulé contro l’Atalanta.
Gli attaccanti da evitare al Fantacalcio in questa giornata
Ekuban, Simy, Ikwuemesi, Mota, Colombo, Success, Kvernadze, Mulattieri, Ceide
In questa ampia lista, invece, ci sono tutti quei calciatori che difficilmente potrebbero essere della partita. O che, anche se partecipi del match, mantengono una bassa probabilità di fornire bonus, tanto da non valer la pena di occupare un posto nel vostro undici titolare. L’ultima parola spetterà al campo e a loro, per dimostrare di poter scalare le gerarchie in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.