Home » Fantacalcio News » Fantacalcio 2022/2023, i 5 attaccanti più costosi del listone Gazzetta

Fantacalcio 2022/2023, i 5 attaccanti più costosi del listone Gazzetta

Lukaku Inter

Ci siamo: con l’uscita del listone della Gazzetta dello Sport inizia l’avvicinamento alla prossima Serie A e al prossimo Fantacalcio. Attaccanti, centrocampisti, difensori, portieri: le scelte del quotidiano rosa sono spesso importanti e indicative per capire quali saranno i giocatori più ambiti anche del listone di Leghe Fantacalcio.

Inevitabilmente, i più costosi restano sempre gli attaccanti, che con i loro gol possono decidere le sorti dell’intero Fantacalcio. Con le big di Serie A tutte attrezzate ad affrontare il prossimo campionato, c’è curiosità attorno ai nomi dalla quotazione più alta. Escluso di lusso dalla top 5 è il Milan, il cui attaccante più costoso è Rafa Leao, ben sotto i top di reparto.

Fantacalcio, gli attaccanti più costosi del listone

1) CIRO IMMOBILE (Lazio): 92 crediti – Resta lui il re del Fantacalcio per Gazzetta. Capocannoniere anche della scorsa edizione della Serie A, Immobile continua a macinare bonus anno dopo anno. Nell’ultimo campionato, ne ha messi a segno 27 in 31 partite: è ancora lui il più costoso del listone.

2) DUSAN VLAHOVIC (Juventus): 89 crediti – L’erede al trono di Immobile potrebbe essere proprio lui. Vlahovic è l’attaccante più promettente del campionato, secondo nella classifica cannonieri della scorsa Serie A con 24 gol. Il secondo posto tra i più costosi del listone Gazzetta è suo.

3) ROMELU LUKAKU (Inter): 85 crediti – Il grande ritorno di Big Rom non passa inosservato al Fantacalcio. Il gradino più basso del podio è suo con 85 crediti. Per tornare in alto dovrà riconquistarsi l’affetto dei fantallenatori a suon di gol, ma il suo arrivo sposta sicuramente le gerarchie al Fanta della Gazzetta.

4) LAUTARO MARTINEZ (Inter): 80 crediti – L’altra metà dell’attacco dell’Inter si piazza al quarto posto. Insieme a Lukaku, Lautaro ha formato una delle coppie più prolifiche nella Serie A 2020/2021: insieme, il loro valore aumenta. L’Inter raddoppia dunque nella top 5 per Gazzetta.

5) VICTOR OSIMHEN (Napoli): 77 crediti – È dell’attaccante nigeriano l’ultimo posto della top 5 targata Gazzetta. Osimhen la scorsa stagione ha collezionato 14 gol in 27 presenze: il suo campionato è stato fortemente penalizzato dal brutto infortunio allo zigomo rimediato contro l’Inter.

GLI ALTRI – I grandi esclusi della top 5 de La Gazzetta dello Sport sono soprattutto gli attaccanti del Milan. I problemi fisici di Ibra gli valgono una quotazione di 40, mentre Giroud e Origi si fermano rispettivamente a 59 e 50 crediti. Il più costoso è Leao, con 69. L’altro grande assente è Tammy Abraham, battuto al testa a testa da Osimhen: dopo una stagione da protagonista, il giallorosso si è meritato una valutazione di 75. Tra le top 7 dello scorso campionato, c’è curiosità anche per Luka Jovic: il serbo al suo primo anno in Serie A partirà con una quotazione di 54.