Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni
Atletico Madrid-Lazio sarà una sfida in cui si deciderà chi staccherà il pass per gli ottavi di Champions come prima del girone E, proprio per questo i due allenatori stanno studiando attentamente le probabili formazioni da schierare in campo. Dopo il rocambolesco 1-1 dell’andata allo stadio Olimpico con il gol in extremis di Provedel, Colchoneros e biancocelesti si affronteranno mercoledì 13 dicembre al Wanda Metropolitano (chi potrebbe saltare gli ottavi di finale).
La probabile formazione dell’Atletico Madrid
La squadra di Simeone dovrebbe schierarsi in campo con un 5-3-2 molto difensivo. In porta ci sarà con ogni probabilità Oblak, sulla linea di difesa agiranno Molina e Riquelme rispettivamente su fascia destra e fascia sinistra, mentre al centro ci saranno Gimenez, Witsel ed Hermoso . Il centrocampo a 3 sarà composto da Llorente, Koke e De Paul. Attacco a due con Griezmann e Morata.
La probabile formazione della Lazio
Lazio in campo con il consueto 4-3-3. A difendere i pali ci sarà il man of the match della partita di andata: Provedel. In difesa spazio a Lazzari e Marusic sulle fasce, al centro non dovrebbero essere rischiati Romagnoli e Patric non ancora al top della forma quindi spazio a Gila e a Casale. Linea di centrocampo a 3 con Guendouzi, Vecino e Luis Alberto. In avanti ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni; Immobile inizialmente partirà dalla panchina per fare spazio a Castellanos.
Atletico Madrid-Lazio, le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (5-3-2) Oblak; Molina, Gimenez, Witsel, Hermoso, RIquelme; Llorente, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. All.: Simeone
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
Dove vedere la partita in tv o streaming
Il calcio d’inizio della sfida tra Atletico Madrid e Lazio è previsto per le ore 21:00 di mercoledì 13 dicembre allo stadio Wanda Metropolitano. La sfida sarà trasmessa dai canali di Sky, più nel dettaglio su Sky Sport Uno (canale 201) e e Sky Sport (canale 252). Sarà possibile vedere la partita anche in streaming su Sky Go.